Presentato a Miami il nuovo “M19” di Bayliner, ultimo nato di una serie di successo

Evoluzione di una gamma strategica per il cantiere americano, l’ultimo M19 aggiunge stabilità, maneggevolezza e comfort

17 February 2023 | di Marcella Ottolenghi

Il nuovo M19 di Bayliner, presentato al Miami International Boat Show 2023, aggiunge alla stabilità e alla versatilità dei modelli precedenti della medesima serie, il design intuitivo, la semplicità di manutenzione e l’economicità.

La serie M – spiega Benoit Verley, presidente del Brunswick Venture Group proprietario del marchio – rappresenta sin dalla sua nascita un punto di riferimento strategico per Bayliner e il nuovo M19 rappresenta l’evoluzione della gamma, grazie al suo disegno innovativo e all’interessante valore economico per un’imbarcazione di questa categoria. Siamo entusiasti di aver allargato la famiglia proprio in occasione del più grande salone nautico del circuito statunitense e di essere riusciti a presentare ciò che fa la differenza per ogni realizzazione del nostro cantiere, ovvero sicurezza, comfort e divertimento alla guida”.

Con un costo di partenza di 30.995 dollari, il nuovo M19 si basa sulla piattaforma costruttiva degli scafi della serie M, ma ottimizzata al fine della stabilità e della maneggevolezza. Quest’ultima è progettata secondo i canoni dell’automotive – per questo anche i comandi sono disegnati per risultare semplici e intuitivi –, con l’obiettivo di attrarre i diportisti più giovani.

Perfetto per gli sport acquatici e con una capienza fino a 9 passeggeri, grazie alla struttura di vetroresina risulta leggero e di conseguenza semplice da stoccare, rimorchiare o movimentare. Rispetto ai modelli precedenti della serie M di Bayliner aggiunge, inoltre, un lettino di poppa regolabile per prendere il sole quando si staziona all’ancora, un sedile di guida “a secchiello”, un pozzetto con sedute convertibili, ampi gavoni (incluso spazio per gli sci d’acqua sul fondo dello scafo) ed una scaletta telescopica per una facile risalita dall’acqua.

La propulsione standard dell’M19 è assicurata da un motore fuoribordo Mercury Marine da 90 HP, dalle prestazioni e dall’affidabilità riconosciute, ma su richiesta è disponibile anche una versione da 115 HP.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR