M14: il modello che rivoluziona la gamma Nuva Yachts
Con una lunghezza di 14 metri, tre cabine, due bagni completi e un innovativo layout interno, l’M14 di Nuva Yachts promette esclusività, velocità e versatilità
Con una lunghezza di 14 metri, tre cabine, due bagni completi e un innovativo layout interno, l’M14 di Nuva Yachts promette esclusività, velocità e versatilità
In un esclusivo incontro a porte chiuse, Andrés Cárdenas, Ceo di Nuva Yachts, ha svelato i progetti futuri del cantiere spagnolo. “Oltre all’attesissimo M11 Cabin, evoluzione del già noto M9 – ha spiegato Cárdenas – e all’M8 Cabin, il focus è sullo sviluppo dell’M6, modello best seller, e soprattutto sul nuovo ambizioso progetto M14. Quest’ultima novità segna l’ingresso di Nuva Yachts nel segmento delle imbarcazioni di medio-alta gamma“.
Da Barcellona, cuore creativo del marchio, prende forma una gamma che mira a ridefinire l’eccellenza nel settore. Nuva Yachts si distingue come l’unico cantiere 100% Made in Barcelona, progettando, costruendo e distribuendo le proprie imbarcazioni a livello globale.
M14: il nuovo standard di eleganza e prestazioni
L’M14 è un modello destinato a rivoluzionare la gamma Nuva. Il design e lo sviluppo sono stati affidati ad un nuovo studio di architettura navale, che ha interpretato perfettamente la filosofia del brand: offrire un’imbarcazione di prestigio con linee eleganti degne di un superyacht.
Con una lunghezza di 14 metri, tre cabine, due bagni completi e un innovativo layout interno, l’M14 promette esclusività, velocità e versatilità. La suite armatoriale a prua può trasformarsi in un raffinato salotto interno, mentre le altre due cabine garantiscono il massimo comfort a bordo.
Una delle caratteristiche più distintive è la poppa, progettata per attrarre l’attenzione e massimizzare la vivibilità degli spazi esterni. L’M14 sarà equipaggiato con tre potenti motori fuoribordo V10, per una potenza complessiva di 1.200 CV, in grado di spingere l’imbarcazione ad una velocità massima di 45 nodi e ad una velocità di crociera di 25 nodi. Il prezzo? Si aggirerà intorno ai 560.000 euro + IVA.
Un cantiere in continua evoluzione
Nuva Yachts ha iniziato il proprio percorso nel mondo della nautica con la creazione di un motorsailer e, nel giro di pochi anni, ha saputo evolversi rapidamente. L’esperienza di Cárdenas, ex Global Ceo del gruppo Bavaria e precedentemente in Rodman, ha dato un’impronta decisiva allo sviluppo del cantiere.
“In soli otto anni – sottolinea Cárdenas – abbiamo progettato e costruito modelli sempre più ambiziosi. Dal successo dell’M6, con oltre 210 unità vendute, fino all’M14, ogni barca firmata Nuva rappresenta un’innovazione nel settore. Con la presentazione dell’M14, Nuva Yachts conferma la propria ambizione nel ridefinire gli standard della nautica contemporanea”.
SCHEDA TECNICA – M14
Lunghezza scafo: 14,70 m
Lunghezza al galleggiamento: 13,99 m
Larghezza: 3,99 m
Potenza massima: 1.200 CV
Velocità massima: 45 nodi
Velocità di crociera: 25 nodi
Capacità carburante: 1.425 l
Capacità acqua: 515 l
Serbatoio acque nere: 502 l
Omologazione: CE-B/C13
Victoria Calderon