A La Spezia Ferretti Group inaugura il cantiere Riva totalmente rinnovato – Le foto di DN

Il cantiere Riva di La Spezia riveste un ruolo cruciale dal punto di vista industriale, rappresentando per Ferretti Group un centro strategico nell'area del Mar Ligure e del Tirreno

18 May 2024 | di Manuela Sciandra

Venerdì 17 maggio si è tenuta a La Spezia l’inaugurazione del cantiere Riva di Ferretti Group, rinnovato non solo nella parte produttiva e in quella direzionale ma anche nell’area lounge, per accogliere gli armatori, i comandanti e gli equipaggi. All’evento erano presenti il presidente Tan Xuguang, l’amministratore delegato Alberto Galassi, le autorità locali e una delegazione di Weichai, storico azionista del Gruppo Ferretti.

Il sito produttivo spezzino riveste oggi un ruolo cruciale dal punto di vista industriale, rappresentando per Ferretti Group un centro strategico nell’area del Mar Ligure e del Tirreno e impegnando quotidianamente oltre 750 addetti, di cui 200 dipendenti diretti. Con una superficie totale di 64.000 metri quadrati, dispone di 33 posti barca dislocati su banchine di oltre 400 metri lineari, quattro capannoni con 21 postazioni di produzione e due capannoni di 1.000 mq dedicati alla verniciatura.

Il polo produttivo, che nella sua nuova veste presenta impianti fotovoltaici ed esclusivi spazi dedicati come la Riva Lounge, è focalizzato sulla produzione di 7 modelli Riva da 76′ a 130′ e a regime consentirà di varare oltre 30 imbarcazioni all’anno fino a 40 metri di lunghezza. Il nuovo stabilimento si inserisce, inoltre, nel progetto “Il Miglio Blu“, volto a valorizzare il territorio e le sue eccellenze nautiche nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, come attestato da Rina con le certificazioni ISO 14001:20151 e ISO 9001:2015, che dimostrano l’impegno del cantiere verso la tutela ambientale.

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti dal Gruppo, con il presidente Tan che ha riconfermato l’apprezzamento per il lavoro svolto dal management di Ferretti Group, rinnovando la fiducia nei confronti dell’avvocato Galassi e della sua squadra.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR