In vendita il Nauta 70′ “Tropic of Capricorn”: è il terzo scafo della fortunata serie

Sottoposto recentemente ad un'importante operazione di refitting, il Nauta 70' Tropic of Capricorn è ancora un gioiello performante nonostante i 30 anni d'età

5 December 2023 | di Marcella Ottolenghi

Lo yacht a vela Nauta 70′Tropic of Capricorn” è in vendita. Scafo numero 3 della fortunata serie del cantiere, di cui fa parte anche il My Song di Pier Luigi Loro Piana, è stato costruito nel 1992 per un armatore esperto velista e sottoposto recentemente ad un’importante operazione di refitting conclusasi nel 2022.

Imbarcazione tecnologica e veloce, con linee d’acqua di Bruce Farr e design esterno ed interno, oltre che general concept, di Nauta Yachts, è uscita dal sito produttivo del cantiere CNB di Fano (marchio da oltre 35 anni specialista negli yacht d’altura).

Una signora del mare

Con scafo in sandwich composito – nucleo di schiuma di pvc a cellule chiuse, accoppiato sottovuoto a kevlar e vetroresina E-glass – Nauta 70′ “Tropic of Capricorn” ha un ampio pozzetto centrale, con tavolo telescopico pronto ad ospitare fino a 8 persone. Il pozzetto di poppa è invece dedicato alla timoneria, mentre lo spazio tra queste due aree è dedicato al relax, grazie ad un grande prendisole.

Al sartiame tecnicamente avanzato in coperta, con albero di alluminio Hall Spars, e alla completa dotazione tecnica, inclusi condizionamento estate/inverno e motorizzazione Yanmar 6LPA STP2 da 222Kw, corrisponde sottocoperta un medesimo grado di comfort, con spazi sia privati sia condivisi caratterizzati dal calore del teak con dettagli di Alcantara.

Il layout distributivo prevede salone, cabina armatoriale, due cabine ospiti e una per l’equipaggio, cucina, area di comando navigazione e vano tecnico di controllo degli impianti. La sua linea classica ha veleggiato nel Mediterraneo per oltre 30 anni, passando di proprietario in proprietario – tutti illustri amanti della vela del nostro Paese – fino all’attuale. Ancora performante per la sua età, oggi è in vendita per 1.000.000 di euro (Iva pagata) ed è visibile in una marina ligure.

Per informazioni contattare francescovitale@nautayachts.com

 

SCHEDA TECNICA DI NAUTA 70′ TROPIC OF CAPRICORN

  • lunghezza: 21.72 mt.
  • larghezza: 5.74 mt.
  • pescaggio: 3,20 mt.
  • cabine: 3 + 1 equipaggio
  • bandiera: italiana

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR