Fiat Topolino: ecco lo yacht su cui è ambientato lo spot

La nuova Fiat Topolino, piccola auto elettrica, viene proposta come il tender di uno yacht con cui fuggire sulla litoranea di Portofino nello spot tv in onda in questi giorni. Ecco qual è lo yacht

11 July 2023 | di Redazione Daily Nautica

Negli spot televisivi in onda in questi giorni, la nuova Fiat Topolino, piccola auto elettrica della casa automobilistica torinese, viene proposta come il tender di uno yacht, con cui fuggire lungo la litoranea tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

Ma qual è lo yacht su cui è stata girata la clip pubblicitaria? È un Sanlorenzo SX88, lungo 26,7 metri. Lo spot inizia con un inno alla Dolce Vita italiana, a bordo dello yacht. “Ah, l’estate italiana – recita la voce fuoricampo – il mare, il sole. Cosa c’è di meglio di uno yacht per goderseli?“. Semplice: “Uno yacht e una Topolino“.

Nel frattempo una ragazza scende le scale che portano alla grande beach area di poppa, dove si trova la Fiat Topolino, sale in auto e sbarca da una piattaforma estensibile dello yacht (che in realtà non esiste ma è stata creata appositamente per raggiungere la banchina) nel porto di Santa Margherita Ligure, per correre lungo la litoranea da Santa Margherita Ligure verso Portofino perché, come dice la canzone di sottofondo, “A Portofino rivedo te“.

LO YACHT CON A BORDO LA FIAT TOPOLINO

Lo yacht dello spot è un Sanlorenzo SX88, utilizzato per il charter nel Mediterraneo, tra la Sardegna e la Costiera Amalfitana. Una settimana a bordo costa tra i 70.000 e gli 80.000 euro. Costruito nel 2018, offre alloggio per un massimo di 8 persone in 4 suite. È anche in grado di trasportare a bordo fino a 4 membri dell’equipaggio. Gli esterni sono di Officina Italiana Design.

Sanlorenzo SX88 è costruito in vetroresina e spinto da tre motori Volvo Penta, che gli permettono di navigare comodamente a 17 nodi. Il suo basso pescaggio di 1,7 metri lo rende ideale per l’accesso a zone poco profonde e per la navigazione vicino alle coste. A bordo c’è anche una vasta scelta di water toys. I principali sono due Seabob F5S, oltre a kayak, paddleboard e attrezzatura per lo snorkeling. E quando è il momento di raggiungere la terraferma, in mancanza di una Fiat Topolino, si può usare il tender Extender 645, con un motore da 100 cv.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR