Ferretti Yachts 580: foto e video della nuova stella del modern luxury

Il design accattivante e la forte personalità del Ferretti Yachts 580 si uniscono a soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti

14 June 2023 | di Manuela Sciandra

Sportivo nel carattere, contemporaneo nel gusto ed essenziale nelle forme. E’ il nuovo Ferretti Yachts 580 che porta ai massimi livelli la combinazione tra comfort, modern luxury e wellbeing, tratti tipici del brand, diventando la nuova stella della gamma dei flybridge.

Il design accattivante e la forte personalità si uniscono a soluzioni di layout in linea con le tendenze attuali e con le esigenze degli armatori più esperti, che consentono di sfruttare al meglio tutte le aree a bordo e garantiscono una volumetria e una vivibilità pari a quelle di imbarcazioni di piedaggi superiori.

Gli esterni del Ferretti Yachts 580

La versatilità e l’utilizzo ottimale degli spazi caratterizzano tutte le aree esterne del Main Deck. A prua, soluzioni progettuali innovative permettono di ottenere un living dalle dimensioni ancora più generose. Grazie ad un divanetto incastonato dove cade la prua, è stata infatti accorciata la caduta della tuga, aumentando così le dimensioni del pozzetto e guadagnando spazio per la dinette, dove spicca un grande prendisole.

A poppa, invece, trova posto un pozzetto composto da divano fronte marcia e tavolo in teak, che creano una perfetta zona pranzo esterna. Novità di questo modello è proprio la doppia versione di quest’area: traslando lo schienale del divano verso poppa, abbassando il tavolo in teak e aggiungendo cuscini a copertura, infatti, la zona dining si trasforma in un ampio prendisole.

Gli interni del Ferretti Yachts 580

La versatilità di configurazione prosegue anche negli interni, disponibili in due mood per il décor, Classic e Contemporary, entrambi caratterizzati da un design pulito, razionale e materico, in linea con il concept del brand “Just like home”, per offrire all’armatore un ambiente elegante, accogliente e dall’inconfondibile stile Made in Italy. A definire entrambi gli stili un interior design raffinato e sobrio con richiami alla tradizione residenziale contemporanea, in cui convivono praticità ed esclusività, comfort assoluto e lusso discreto.

Doppia versione anche per la zona living, con il lato di dritta che può ospitare una TV fissa oppure un secondo divano con TV lift integrato, e per il Lower Deck, che comprende un totale di 6 posti letto distribuiti su 3 cabine.

Propulsione e tecnologia

Mentre la motorizzazione standard si compone di una coppia di motori Volvo Penta D13 della potenza di 900 mhp, che consentono di raggiungere una velocità massima di 28 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi, la motorizzazione optional prevede una coppia di motori Volvo Penta D13 della potenza di 1000 mhp, che possono portare lo yacht a raggiungere una velocità massima di 32 nodi e una velocità di crociera di 26 nodi.

Per quanto riguarda la tecnologia, invece, è presente quella che caratterizza gli ultimi modelli di Ferretti Yachts, come i correttori d’assetto Xenta, la timoneria Xenta elettroidraulica, con possibilità di avere il joystick di manovra e funzioni X-AID, e la stabilizzazione giroscopica, per configurare l’imbarcazione secondo le proprie esigenze di navigazione e ormeggio.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR