Evo Yachts presenta in anteprima mondiale a Cannes il nuovissimo Evo R+

Evo Yachts presenta in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023 il nuovissimo Evo R+, uno yacht sportivo con ponte di coperta chiuso e una piattaforma di poppa innovativa

19 July 2023 | di Valerio Caccavale

A soli due anni dal lancio dell’ammiraglia Evo V8, che ha portato una piccola rivoluzione nel modo di concepire la navigazione, Evo Yachts, brand di Blu Emme Yachts, si prepara a conquistare nuovamente gli appassionati del marchio con un nuovo modello. Si tratta di Evo R+, l’innovativo 18 metri che sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023, in programma dal 12 al 17 settembre. Durante la kermesse francese dello scorso anno era stato invece presentato l’Evo R4XT walkaround, che aveva riscosso particolare successo.

Il cantiere campano, spinto dalla volontà di stupire e intercettare un pubblico ancora più ampio, ha deciso di progettare una barca dalle linee accattivanti, ideale per lunghe permanenze a bordo grazie ad un livello di comfort e affidabilità molto elevato garantito dal ponte di coperta chiuso, e dalla notevole altezza degli ambienti interni. Il top in alluminio è nero e spigoloso, in linea con il tipico stile Evo Yachts.

Stile minimal e accattivante: ecco il nuovo Evo R+

Il 18 metri è caratterizzato da una particolare piattaforma di poppa in grado di consentire comodamente la discesa a mare e il varo e l’alaggio di un tender o di una moto d’acqua.

Gli ambienti interni sono arredati con materiali sofisticati e sono caratterizzati da uno stile minimal sportivo dall’impronta dinamica, tratto distintivo della famosa linea R. Il design di esterni e interni è stato affidato ancora una volta alla mano di Valerio Rivellini, storico collaboratore di Evo Yachts che ha interpretato la volontà del cantiere di fare un nuovo passo avanti verso la ricerca del perfetto equilibrio tra aspetto dinamico e comfort a bordo.

Evo R4 WA al Cannes Yachting Festival 

Ad accompagnare il nuovo esemplare all’imperdibile appuntamento di Cannes ci sarà anche l’Evo R4 WA, best seller del cantiere. Questo elegante e veloce day cruiser di 13 metri è realizzato per offrire al suo armatore diverse opzioni di personalizzazione, venendo così incontro a ogni sua esigenza. La beach area rappresenta la rivoluzione di questo modello: le sponde laterali di murata “XTensions”, aprendosi in soli 30 secondi, trasformano infatti la spiaggetta in una terrazza sul mare di 25 metri quadrati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR