Azimut 68 all’open weekend di Timone Yachts e Fortek Nautica a Pescara

Sabato 8 e domenica 9 luglio, al porto turistico di Marina di Pescara, si è svolto l’open weekend promosso da Fortek Nautica e Timone Yachts

11 July 2023 | di Valerio Caccavale

Una due giorni vissuta all’insegna dell’eleganza, dello stile e della bellezza alle porte dell’Adriatico. Timone Yachts, official dealer ora anche per l’Abruzzo del prestigioso brand Azimut Yachts, ha promosso un open weekend al porto turistico di Marina di Pescara confermando la crescita che sta vivendo la nautica in questa regione. L’evento è nato dalla collaborazione con Fortek Nautica, società di San Benedetto del Tronto specializzata in servizi di cantieristica, vendita di imbarcazioni nuove ed usate a motore e a vela e locazione di imbarcazioni sia a vela che a motore, partner di Timone dal 2021.

I due organizzatori hanno dato così appuntamento agli appassionati, ai partner e agli stakeholder sabato 8 e domenica 9 luglio per ammirare, al pontile G, la splendida Azimut Yacht 68 piedi. Il modello, presentato in occasione del Cannes Yachting Festival 2021, fa parte della collezione flybridge ed è diventato una delle punte di diamante di Azimut, che Timone Yachts sta valorizzando nel mercato italiano ed internazionale.

L’espansione del marchio Azimut

La duplice giornata conferma quindi l’espansione di Timone verso il Centro-Sud dell’Adriatico rappresentato in questo caso dall’Abruzzo. “Il nostro approdo in Abruzzo – commenta Luigi Gambelli, Ceo di Timone Yachts – ci sta già dando molte soddisfazioni, anche per la qualità e la varietà dei modelli Azimut che stiamo proponendo. Noi sentivamo già da un po’ la necessità di guardare verso Sud, ovvero una piazza che non avevamo ancora esplorato adeguatamente. Ora ci siamo”.

La presenza in Abruzzo assume un significato quanto mai importante, proprio per la dimensione già raggiunta dal Gruppo Timone nell’alto Adriatico e nella parte orientale. In occasione di questo open weekend, Timone ha scelto di portare l’Azimut 68 perché è l’esempio perfetto del binomio trasformabilità e funzionalità, con un layout che permette di ottenere più spazio per godersi momenti al sole e con un flybridge davvero unico, capace di favorire ancora l’esposizione al sole vicino a prua. Volendo si potrà anche pranzare o fare barbecue con il lusso informale di un american bar. Interni sofisticati e chic sono ben rappresentati, infine, da un pozzetto particolarmente curato.

Una luxury car di Timone

A fare da corollario all’evento anche una delle luxury car della sezione auto di Timone, mentre decisivo appare il rapporto con Fortek, interpretabile come una significativa collaborazione in grado di spingere, da parte del Gruppo Timone, l’esplorazione dei mercati dell’Adriatico Centro Sud, confermata poi con la salda presenza in territorio abruzzese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR