The Ocean Race 2023 protagonista ad Euroflora

L'installazione di The Ocean Race all'Euroflora di Genova consiste in una cartina geografica con la rotta del giro del mondo a vela realizzata con muschio e licheni colorati

6 May 2022 | di Manuela Sciandra

Per promuovere il grande evento velico internazionale The Ocean Race, che renderà Genova capitale mondiale della vela nel giugno del 2023, il Comune di Genova ha deciso di allestire un angolo dedicato alla regata intorno al mondo in occasione della 12esima edizione della rassegna floreale internazionale Euroflora, che si concluderà domenica 8 maggio nella suggestiva location dei Parchi di Nervi.

Immergendosi tra i viali e le incantevoli scenografie della mostra è quindi possibile conoscere una delle regate più lunghe e difficili al mondo, grazie ad un’installazione che accoglie i visitatori con una piccola piscina e due delfini, che rappresentano il mare e il fil rouge di Euroflora 2022, ovvero l’acqua, e subito accanto una cartina geografica floreale del globo terreste con la rotta di The Ocean Race: una vera e propria road map realizzata con muschio e licheni colorati.

I numerosi visitatori provenienti da ogni parte d’Italia sono rimasti colpiti da questo allestimento, come dimostrano le tantissime condivisioni sui social. Per immortalare la visita allo stand, ogni visitatore può infatti scattare il “classico” selfie nella cornice di The Ocean Race e condividerlo usando l’hashtag #theoceanracegenova.

Genova ospiterà la tappa finale di The Ocean Race, che partirà il 15 gennaio 2023 da Alicante, in Spagna, per poi concludersi in Italia per la prima volta in 50 anni di gloriosa storia del giro del mondo a vela.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Luciano Manfredi says:

    Grande intuizione per promuovere l’immagine di Genova e del suo rapporto con il mare e con il mondo

  2. Rita says:

    Bella come idea

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR