Successo per “Rotary loves the Sea” a Rapallo

Il progetto "Rotary loves the sea" ha lo scopo di educare e responsabilizzare i cittadini al rispetto e alla salvaguardia del mare

28 July 2021 | di Gianni Risso

Tra le sei differenti linee d’azione del Rotary Club c’è anche la tutela del mare e nei giorni scorsi il Rotary Club Rapallo-Tigullio è entrato in azione nel tratto di costa che va da Rapallo a Zoagli per ripulire i fondali e la superficie del mare.

Come ha spiegato il presidente del Rotary Club Fabio Michelini, è stata soprattutto un’operazione simbolica per educare e responsabilizzare i cittadini, grandi e piccini, al rispetto e alla salvaguardia del mare, che rientra nell’ambizioso progetto “Rotary loves the Sea” 2021.

Protagonisti dell’evento, sott’acqua, sono stati i sub apneisti del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi e del Team Salvimar, oltre ai bombolari del CI CA SUB Seatram di Bogliasco, che da 50 anni organizza”Fondali Puliti”. Contemporaneamente la superficie del mare è stata pulita dai bambini della scuola vela del Circolo Nautico di Rapallo, mentre il coordinamento delle operazioni è stato curato da Claudio Ferrantino del Rotary Club Rapallo.

Al rientro in porto a Rapallo le imbarcazioni d’appoggio, supportate dal grande gommone della Croce Bianca Rapallese, hanno scaricato gli oggetti impropri raccolti dal fondo del mare, tra cui copertoni d’auto, telai e tubi metallici, grossi pezzi di barche in vetroresina, bottiglie e lattine (che non mancano mai).

Hanno partecipato e contribuito all’iniziativa il Comune di Rapallo, la Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure e di Rapallo e Aprica S.p.A. e sono intervenuti il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e il comandante della Capitaneria di Santa Margherita Ligure Ivan Bruno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR