Segui in diretta streaming su Liguria Nautica l’arrivo della Ocean Race Europe a Genova

Grazie alle webcam in streaming di Liguria Nautica sarà possibile seguire l’arrivo a Genova di The Ocean Race Europe e assistere all’ingresso in porto del veliero Amerigo Vespucci

15 June 2021 | di Giuseppe Orrù
Segui l’arrivo della Ocean Race a Genova con le webcam
Una webcam di Liguria Nautica sul Porto Antico

Segui l’arrivo della Ocean Race Europe a Genova  in diretta streaming con le webcam di Liguria Nautica. Da mercoledì 16 a domenica 20 giugno, infatti, gli “occhi elettronici” che ogni giorno riprendono in tempo reale Genova e il suo mare, saranno puntati sull’evento che si svolgerà al Porto Antico, quartier generale dell’arrivo di The Ocean Race Europe.

Tutti i nostri lettori potranno così guardare in ogni momento dal pc o dallo schermo del proprio smartphone, grazie alle webcam in live streaming, i momenti più importanti della manifestazione. Una webcam riprenderà l’imboccatura del porto, per assistere all’arrivo delle imbarcazioni in gara e, contestualmente, a quelle che partecipano alla Giraglia. Per seguire la posizione in tempo reale delle barche, è possibile consultare il racing tracker, che permetterà di scoprire anche quando gli equipaggi saranno prossimi all’arrivo a Genova.

La telecamera verrà poi spostata e trasmetterà le immagini in diretta della banchina davanti alla Biosfera del Porto Antico, ovvero della zona in cui saranno ormeggiate le 12 barche in gara arrivate da Alicante. La webcam, inoltre, sarà puntata sul molo dei Magazzini del Cotone, dove sarà ormeggiata la Nave Amerigo Vespucci: grazie alle immagini live si potrà assistere in tempo reale alle manovre di approdo della “nave più bella del mondo” al Molo Vecchio e ammirarla in tutto il suo splendore per tutta la sua permanenza a Genova.

Intanto fervono i preparativi nell’area del Porto Antico per l’allestimento del villaggio che, dal 17 al 20 giugno, sarà il cuore pulsante di The Ocean Race Europe, la regata che farà di Genova la capitale della vela internazionale, gustoso antipasto di The Ocean Race – The Grand Finale 2022-2023, l’ultima tappa del giro del mondo a vela, uno dei più importanti eventi sportivi internazionali che la città ospiterà fra due anni.

In attesa dell’inaugurazione del villaggio di The Ocean Race Europe, fissata per giovedì 17 giugno alle 17 sotto il tendone della Piazza delle Feste, alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, del presidente dello Steering Committee di Genova The Grand Finale Evelina Christillin, del presidente FIV Francesco Ettorre e del presidente di The Ocean Race Richard Brisius, un assaggio di The Ocean Race Europe è rappresentato dalla mostra “My Genoa is over the Ocean”, già visitabile ai Magazzini dell’Abbondanza di via del Molo.

Da giovedì 17 a domenica 20 giugno, il villaggio di The Ocean Race Europe al Porto Antico ospiterà poi un imperdibile programma di eventi e iniziative rivolte a genovesi e turisti di ogni età, con un occhio particolare ai più piccoli, per celebrare una grande festa all’insegna dello sport, dell’intrattenimento e della cultura, con la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, del mare e degli oceani come fili conduttori.

Il villaggio di The Ocean Race Europe sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 e ospiterà attività e laboratori dedicati soprattutto a bambini e famiglie, che potranno imparare a vivere una prima esperienza di vela, apprendere uno stile di vita più sano, conoscere abitudini più sostenibili, visitare mostre sui temi della navigazione, dello sport, della pesca, del turismo e della cultura, approfondire la storia di Genova legata al mare e alle navi e molte altre cose ancora.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR