Sealence alla nona edizione dell’Energy Boat Challenge di Monaco

Sealence partecipa all’Energy Boat Challenge di Monaco con DeepSpeed, la propulsione elettrica che ama il silenzio e non lascia traccia

8 July 2022 | di Giuseppe Orrù
Sealence all’Energy Boat Challenge di Monaco
Sealence all’Energy Boat Challenge di Monaco

Le innovazioni di Sealence protagoniste della nona edizione dell’Energy Boat Challenge di Monaco, la più importante sfida tra i prototipi di imbarcazioni ad energia pulita, che si concluderà sabato 9 luglio allo Yacht Club di Monaco.

La nuova generazione ingegneristica si è data appuntamento a Monaco per presentare innovative soluzioni e dare il proprio contributo al futuro della mobilità marittima sostenibile. Temi cari soprattutto al Principe Alberto II, che, attraverso l’iniziativa “Because the Ocean”, ricorda che per preservare il clima e l’ecosistema dobbiamo prima salvaguardare gli oceani.

Sealence non poteva mancare, avendo nel proprio Dna la sostenibilità e il rispetto dei mari grazie a DeepSpeed, la propulsione elettrica che ama il silenzio e non lascia traccia. Sealence incontra i visitatori al molo della Marina dello Yacht Club con la SeaLAB#3, un’imbarcazione che si fa notare per la sua eleganza, ma che bisogna ammirare da vicino per comprenderne la potenza, grazie alla dotazione del jet DeepSpeed alimentato da quattro batterie da 15 kW, di cui soprattutto apprezzerete la silenziosità.

Un’altra caratteristica di DeepSpeed è che il motore è integrato nel piede dell’idrogetto: in questo modo escono meno cavi e si riduce il rischio di danneggiare varie componenti. Dal motore parte una doppia schiera di morsetti: una è quella che porta all’idrogetto l’energia elettrica, l’altra è quella che collega il motore ai vari sensori, che ne garantiscono il miglior funzionamento possibile. Pesi e ingombri, inoltre, sono ridotti rispetto all’accoppiata motore-pompa dei tradizionali idrogetti.

Sealence all’Energy Boat Challenge di Monaco

Sealence all’Energy Boat Challenge di Monaco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR