Nasce “Toys and Tenders”, il primo salone dedicato ai giochi da yacht e ai mezzi di appoggio

Dal 14 al 16 aprile presso il porto di Cala del Forte di Ventimiglia si terrà la prima edizione di “Toys and Tenders” organizzata dalla sezione nautica di Confindustria Imperia

11 March 2023 | di Valerio Caccavale
Toys and Tenders
DCIM100MEDIADJI_0336.JPG

Da venerdì 14 a domenica 16 aprile il nuovo porto di Cala del Forte  a Ventimiglia, situato a soli 20 minuti dal Principato di Monaco, ospiterà la prima edizione di “Toys and Tenders“, evento espositivo organizzato dalla sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net – Riviera dei Fiori”. Dai giochi acquatici ai droni sottomarini, dai gommoni fino alle scialuppe per barche da regata, il nuovo salone dell’estremo ponente ligure offrirà un’ampia scelta di giocattoli e mezzi d’appoggio per i superyacht di ultima generazione.

“Toys and Tenders – spiega Alessio Marziano, presidente della Sezione Nautica di Confindustria Imperia – sarà un’occasione per mettere in relazione comandanti ed armatori con le aziende produttrici e distributrici, oltre che per avvicinare il grande pubblico. Il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia sarà una cornice perfetta per questa esposizione aperta a tutti”.

Toys and Tenders sarà infatti visitabile a ingresso libero venerdì 14 aprile dalle 10 alle 20, sabato 15 aprile dalle 10 alle 22 e domenica 16 aprile dalle 10 alle 18.

Il progetto Yacht Net 

Con questo importante appuntamento, si conferma la missione di Confindustria Imperia di valorizzare il settore della nautica tramite Yacht Net. Il progetto aveva esordito con successo lo scorso settembre al Cannes Yachting Festival, il più importante appuntamento del settore nautico in Europa.

“Le eccellenze dello yachting del nostro territorio – spiega Alessio Marziano – rappresentano un significativo indotto e sono di traino per l’economia provinciale. Per questo la sezione nautica ha avviato il progetto Yatch Net – Riviera dei Fiori, finalizzato alla valorizzazione di questa categoria in espansione”. 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR