Mangusta Oceano 50 premiato “Best of show” al Flibs 2022

Il Mangusta Oceano 50 ha catturato l'attenzione dei giudici del Flibs con i suoi voluminosi spazi esterni ed interni

2 November 2022 | di Manuela Sciandra

Al Fort Lauderdale International Boat Show, il più importante salone nautico degli Stati Uniti, il Mangusta Oceano 50 si è aggiudicato il premio “Best of show“, prestigioso riconoscimento assegnato al migliore yacht esposto.

Il premio viene conferito da una giuria di esperti all’imbarcazione più innovativa in termini di performance, design, contenuto tecnologico e architettura. Presenti alla cerimonia di premiazione Maurizio Balducci e Stefano Arlunno, rispettivamente Ceo di Overmarine Group e presidente di Overmarine Group Usa.

A catturare l’attenzione dei giudici sono stati i voluminosi spazi esterni ed interni, tra cui troviamo l’area beach che si affaccia su tre terrazze a pelo d’acqua connesse tra loro, l’enorme zona di prua sul ponte principale, dove è stata creata una custom pool full beam con effetto infinity, e la suite armatoriale sul main deck, che ha affascinato per i suoi interni sofisticati e ricercati e per l’esclusivo “balcony” affacciato sul mare, completamente automatico e quindi gestibile in totale autonomia dall’armatore.

Con una stazza di 499 GT, il Mangusta Oceano 50 è una nave dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, frutto della collaborazione tra gli uffici tecnici del cantiere, il designer Alberto Mancini e P.L.A.N.A. Design dell’ingegnere Ausonio. Lo yacht è equipaggiato con due motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e di navigare fino a 4500 miglia nautiche alla velocità di crociera di 11 nodi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR