LN vi porta a bordo della portaerei Cavour. Le foto esclusive della visita

In poche ore sono stati bruciati tutti i posti disponibili per le visite. Così, nonostante 5 mila fortunati visitatori siano riusciti a salire a bordo, molti di più sono stati coloro che non hanno trovato il pass. Ecco le foto della visita di Liguria Nautica

15 November 2018 | di Giuseppe Orrù
Visita a bordo della portaerei Cavour
Visita a bordo della portaerei Cavour

Imponente e maestosa. Da alcuni giorni la portaerei Cavour fa parte del waterfront del porto di Genova. E’ arrivata il 7 novembre e, dopo alcuni impegni istituzionali, due giorni dopo ha iniziato ad accogliere i visitatori che si sono prenotati su un portale internet, secondo le modalità stabilite dal Comune di Genova.

Ha accolto oltre 5 mila visitatori. Ma molti di più sono coloro che, quando si sono collegati sul sito per effettuare la prenotazione, hanno scoperto che ormai non c’erano più posti disponibili per visitare la nave. In poche ore tutti i pass previsti dalla Marina Militare sono andati esauriti e non è stato possibile aggiungere altre fasce orarie di visita, anche per gli altri impegni istituzionali della nave e per le visite già programmate dai ragazzi del Salone Orientamenti e dell’Istituto Nautico “San Giorgio”. Domenica 11 novembre, invece, Nave Cavour ha ospitato i famigliari delle vittime del Ponte Morandi e della Torre Piloti, gli sfollati e i rappresentati del personale di assistenza e soccorso intervenuti nei due tragici eventi.

Liguria Nautica vi offre alcune foto esclusive scattate durante la visita, sia dall’esterno, sul ponte di volo, dove sulla pista di decollo stazionavano gli aerei del Gruppo aeromobili imbarcati dell’Aviazione Navale. Poi il passaggio nell’hangar interno, fino ad arrivare al ponte di comando.

Per motivi di sicurezza, ai visitatori non è stato consentito di fotografare tutti gli spazi interni che hanno potuto ammirare. Così come rigide sono state le misure di sicurezza già all’ingresso al Terminal Traghetti, dove avveniva il controllo delle prenotazioni, prima di essere accompagnati sottobordo ed essere affidati al personale della Marina Militare.

Nei giorni precedenti Liguria Nautica aveva già mostrato (anche se solo dall’esterno) la Nave Cavour, puntandoci una delle sue webcam per dare la possibilità ai nostri lettori di ammirare 24 ore su 24 questo gioiello della Marina Militare italiana.

 

Giuseppe Orrù

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR