L'Acquario di Genova taglia il traguardo dei 20 milioni di visitatori

1 December 2009 | di Ale Fossati

Acquario-di GenovaA 16 anni dall’inaugurazione l’Acquario di Genova ha tagliato il traguardo dei 20 milioni di visitatori, confermandosi come la principale attrazione turistica del capoluogo ligure. Tra i segreti di un successo tanto clamoroso quanto inatteso, la continua innovazione della struttura in termini di vasche, specie ospitate e proposte turistiche, l’attenzione costante alle richieste degli utenti e l’azione di sensibilizzazione ambientale promossa da Costa Edutainment Spa, società che gestisce il complesso.

Per il rinnovamento della struttura, Costa Edutainment ha infatti investito nel corso degli anni circa 24 milioni di euro, con un investimento medio annuo dal 1996 di 1,8 milioni di euro, oltre ad un canone annuale, che attualmente è di circa 2,5 milioni di Euro, riconosciuto a Porto Antico di Genova SpA per un totale di 23,6 milioni di euro. Secondo i dati forniti dalla società, il sistema integrato creato tra l’Acquario di Genova e le altre strutture gestite sul territorio (Biosfera, Bigo, Città dei Bambini e Galata Museo del Mare) genera un numero di visitatori pari a 1,7 milioni all’anno e un fatturato consolidato nel 2008 di 24 milioni di Euro. Da una ricerca condotta dal Cerist nel 2008, è emerso inoltre che l’indotto creato dall’Acquario di Genova per la città è pari a 141,6 milioni di Euro. Per festeggiare questo straordinario risultato, dal 30 novembre all’8 dicembre al Porto Antico sono in programma nove giorni di eventi ed iniziative speciali, tra cui la possibilità di visistare l’Acquario a metà prezzo, che coinvolgeranno tutte le strutture dell’Acquario Village. Per informazioni consultare il sito www.acquariodigenova.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR