La variante Omicron fa annullare il Boot di Düsseldorf. Appuntamento al 2023

Prima le defezioni di tanti espositori, poi le restrizioni imposte del governo tedesco: così è stato annullato il Boot di Düsseldorf 2022. L’appuntamento è dal 21 al 29 gennaio 2023

3 January 2022 | di Giuseppe Orrù
Annullato il Boot di Dusseldorf
Annullato il Boot di Dusseldorf 2022. Foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

Prima le defezioni (anche importanti) di tanti espositori, poi le restrizioni imposte dal governo tedesco, fino all’annuncio ufficiale: è stato annullato il Boot di Düsseldorf 2022.

A causa della diffusione della variante Omicron, infatti, dal 28 dicembre in Germania sono in vigore ulteriori restrizioni e, dopo la riunione dei presidenti degli Stati federali sulla situazione della pandemia, la Renania settentrionale-Vestfalia ha vietato lo svolgimento di grandi eventi con spettatori a gennaio.

E’ così saltato ufficialmente anche il Boot di Düsseldorf. Ancora prima della decisione, che si è resa necessaria alla luce delle restrizioni governative, erano numerosi gli espositori che avevano già ritirato la loro partecipazione all’edizione 2022 del salone tedesco. Anche alcuni italiani avevano rinunciato all’appuntamento nonostante l’organizzazione avesse anticipato di non voler risarcire il pagamento degli spazi espositivi.

La pandemia deve essere superata il più rapidamente possibile – ha detto Wolfram N. Diener, Ceo di Messe Düsseldorf – affinché il settore fieristico possa nuovamente lavorare con la sicurezza della pianificazione per espositori e visitatori. E’ quindi con dispiacere che dobbiamo rinunciare allo svolgimento del Boot a gennaio 2022“.

“ANCHE GLI ESPOSITORI PREOCCUPATI”

Dopo la rigidità con cui gli organizzatori hanno reagito alle prime rinunce, nelle parole del Ceo dell’ente fieristico tedesco i toni sono ora più concilianti. “La decisione del governo statale – ha aggiunto Diener – è anche in linea con i desideri di molti espositori che sono molto preoccupati per la partecipazione al Boot, in piena ondata Omicron”.

“Chiedo a tutti coloro che sono coinvolti – ha concluso – la loro comprensione e sostegno, quindi di poter tornare a lavorare insieme a pieno regime nel 2023. A tutti gli espositori, le associazioni e i partner che fino ad oggi sono stati al nostro fianco, vanno i più sentiti ringraziamenti di tutto il team di Boot Düsseldorf. Sono certo che insieme lavoreremo per un inizio di 2023 di successo“.

Le altre fiere previste per la primavera del 2022 a Düsseldorf non sono interessate da questa decisione. A differenza di Boot, infatti, si tratta di fiere a cui partecipano esclusivamente persone per motivi professionali e addetti ai lavori. Il prossimo Boot di Düsseldorf si svolgerà dal 21 al 29 gennaio 2023.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR