La flotta Solaris a Porto Lotti per il primo Private Boat Show di MCYACHT

Nel corso della due giorni sarà possibile ammirare e visitare le più belle barche della flotta a vela Solaris

10 June 2022 | di Redazione
Solaris 50

Il 18 e 19 giugno al Porto Lotti di La Spezia si terrà il primo private boat show di MCYACHT: una due giorni nella quale sarà possibile ammirare e visitare le più belle barche della flotta a vela Solaris. I nuovissimi yacht del brand veneto saranno presentati a clienti e appassionati, che potranno prenotare la visita al seguente link.

La scelta di Porto Lotti come location è particolarmente significativa, perché fa parte del Miglio Blu Nautical District, un progetto nato per dare impulso alla creazione sul territorio spezzino di un distretto nautico del diporto con una rilevanza internazionale.

Situato in una posizione privilegiata nel Golfo della Spezia, a cavallo tra Liguria e Toscana, è un approdo sicuro che offre ad armatori ed equipaggi un’ampia gamma di servizi e rappresenta anche un’ottima base da cui partire alla scoperta del Mar Ligure, del Tirreno e di meraviglie come il Parco Nazionale delle Cinque Terre e il Santuario dei Cetacei Pelagos.

Il primo private boat show di MCYACHT sarà l’occasione per ammirare le nuove unità Solaris 40 Blue Dream“, Solaris 60 Silk” e soprattutto il successore del noto Solaris 50, il “Naka One“, un top di gamma tra i Performance Cruiser di 15 metri. Le linee d’acqua del Solaris 50 rappresentano, infatti, l’ultima soglia evolutiva dei progetti di Javier Soto Acebal, famoso designer navale argentino e progettista di tutti i Solaris attualmente in gamma, caratterizzati dal suo grande spirito creativo.

Il “Naka One” è un Open Sea Category A che misura 15,50 metri x 4,78 metri, con un dislocamento di 16 tonnellate. Dotato nella versione standard di un motore Volvo P. 50 hp D2 50 S/SR, offre un’estrema sicurezza e comfort, permette una comoda salita e garantisce una notevole abitabilità e spazio di manovra in coperta, con un pozzetto decisamente ampio e uno specchio di poppa allargato, con doppio timone e ruote a tutta larghezza. Particolare poi è la soluzione, unica su yacht di questa fattura, di un tender garage con ingresso longitudinale nel gavone completamente stagno.

Gli interni, a cura dello Studio Roseo Design di La Rochelle (FR), presentano un layout a 3 cabine e 2 bagni. Le finiture per la dinette e per la cabina armatoriale sono invece firmate Poltrona Frau. Tutti gli yacht che verrano presentati sono commercializzati da MCYACHT, azienda spezzina punto di riferimento nel settore nautico fondata da Aldo Manna nel 1999.

 

Marco Cefola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione