Il Salone Nautico di Monaco continua il suo approccio di “seducazione” per il 2022

Il Salone Nautico di Monaco ha annunciato nuovi sviluppi per la sua esibizione, ancora una volta dimostrando la sua voglia di immergere i visitatori nel mondo della nautica

8 June 2022 | di Redazione

L’edizione 2022 del Salone Nautico di Monaco, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre, vuole concretizzare il programma di “seducazione” lanciato l’anno scorso. Questo piano triennale ha lo scopo di attrarre una nuova generazione di armatori grazie a due concetti principali, messi insieme: “educazione” e “seduzione“.

Educazione: incontrare gli esperti nelle zone tematiche

Le zone tematiche sono state redistribuite in maniera più efficiente, rendendole ancora più facili da visitare per i nuovi armatori, con incontri con gli esperti e la scoperta dei prodotti e servizi offerti. Gli organizzatori stanno migliorando quindi la Dockside Area, la Sailing Yacht Area e il Yacht Design & Innovation Hub, tutti quanti introdotti nel 2021.

Sia in acqua che in banchina, la Dockside Area presenta superyacht, tender e vari tipi di servizi. I visitatori possono incontrarsi con broker, cantieri e progettisti che hanno lavorato sulle imbarcazioni in mostra. La Sailing Yacht Area verrà spostata al Quai l’Hirondelle, nella parte interna del Port Hercule, mentre il Yacht Design & Innovation Hub, dedicato ai progetti del futuro, sarà tre volte più grande, con l’aggiunta di una zona di 100 mq nella parte superiore per conferenze e incontri.

Queste aree integrano le altre zone del salone:

  • Parvis Piscine – design degli interni e arredo per yacht
  • Upper Deck Lounge (nel Parvis Piscine) – prodotti e servizi di lusso
  • Quai Antoine Ier – tender, toys, macchine e moto di lusso
  • Darse Sud tent – attrezzature e servizi per yacht
  • Quai Albert Ier tent – attrezzi per yacht, manutenzione e servizi.

Il salone ha anche annunciato la sesta edizione del Monaco Yacht Summit. Si terrà martedì 27 settembre al Monaco Yacht Club. Si parlerà di questioni pratiche riguardanti il charter, l’acquisto e la costruzione degli yacht, davanti ad un pubblico qualificato di armatori di yacht e charter.

Seduzione: un’iniziazione al modo di vivere i superyacht

Il Salone Nautico di Monaco vuole offrire una completa prima introduzione al mondo degli yacht. La Sapphire Experience offre servizi di concierge, ovvero l’organizzazione diretta di visite sugli yacht insieme agli espositori, ed una varietà di altre attività e servizi Vip per tutta la durata del salone.

Il primo giorno della manifestazione, mercoledì 28 settembre, sarà solo su invito. Clienti privati in possesso del pass “Discover” e i loro ospiti con il pass “Advise” potranno avere accesso in anteprima alla Dockside Area, mentre le altre zone rimangono aperte a tutti i tipi di pass. Da giovedì 29 settembre la Dockside Area sarà aperta al pubblico.

“Il Salone Nautico di Monaco – ha ricordato Gaëlle Tallarida, direttore generale del Monaco Yacht Show – ha fatto il suo grande ritorno sulla scena internazionale nel 2021, sfoggiando un programma triennale con uno scopo ben preciso: promuovere i superyacht tra una nuova generazione di clienti”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione