Il Gruppo Ferretti strega il Salone Nautico di Cannes con la sua flotta di 20 yacht

Alberto Galassi (Ceo di Ferretti Group): "L’interesse e la fiducia dimostrata verso Ferretti Group meritano lo straordinario impegno produttivo che stiamo mettendo in campo"

13 September 2023 | di Maria Cristina Sabatini

È stato il rinomato Hotel Majestic, ad un passo dall’ingresso del Cannes Yachting Festival 2023, ad ospitare martedì 12 settembre la conferenza stampa di Ferretti Group. In una sala gremita di giornalisti, l’avvocato Alberto Galassi, Ceo del Gruppo, accompagnato di volta in volta dai suoi più stretti collaboratori, ha reso noti numeri, novità e progetti delle firme che compongono la Holding Ferretti, mantenendo viva, da vero mattatore, l’attenzione dei presenti, in un incontro denso di contenuti.

Ferretti Group: 5 prime mondiali al Salone di Cannes

Sono ben 5 le prime mondiali presentate dal Gruppo Ferretti  durante la kermesse francese. Stiamo parlando del Riva 82’ Diva, del Pershing GTX116, della nuova veste del Ferretti Yachts 1000 SkyDeck, del Ferretti Yachts INFYNITO 90 e del Wallywhy150, già presentato al Salone di Venezia. In totale sono 20 gli yacht dei marchi del Gruppo presenti in questa edizione del Cannes Yachting Festival. A suscitare l’attenzione del pubblico sono state anche le immagini del Wallyrocket51, grintoso 51 piedi a vela, un puro racer, presentato da Luca Bassani, fondatore di Wally e protagonista del podcast di Daily Nautica “Giro di Boa“.

Ferretti Group: risultati più che positivi

Ad anticipare il racconto in parole ed immagini dei nuovi modelli è stato quello della situazione del Gruppo, che, dopo aver chiuso l’esercizio 2022 con risultati più che positivi, ha ottenuto nel primo semestre del 2023 ricavi pari a 580,8 milioni di euro (+8,6% rispetto al primo semestre del 2022).

Uno sguardo verso il futuro

“Da gradi numeri – ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Ceo del Gruppo – derivano grandi responsabilità e immense soddisfazioni. Cresciamo ormai da diversi anni a doppia cifra con ordinativi da record e poi ci sono i tantissimi appassionati che, anche qui a Cannes, ammirano le nostre barche. L’interesse e la fiducia dimostrata verso Ferretti Group meritano lo straordinario impegno produttivo che stiamo mettendo in campo: non solo nuovi modelli ma nuove gamme che disegneranno la nautica del futuro”.

“Crescere – ha concluso il Ceo del Gruppo Ferretti – significa anche continuare ad investire in nuovi cantieri e nella ristrutturazione di quelli già nostri, per rendere sia i processi produttivi che i prodotti finali sempre più conformi agli standard di sostenibilità. È un impegno che portiamo avanti da tempo e che va di pari passo con la determinazione nel fare barche sempre più incredibili e desiderabili, come quelle che esponiamo qui al Cannes Yachting Festival”.”

Per il triennio 2023-2025, seguendo le richieste del mercato, l’obiettivo della holding sarà quello di realizzare oltre 20 imbarcazioni di dimensioni maggiori rispetto al triennio passato, che guardino all’efficientamento energetico e alla sostenibilità, senza dimenticare la ricerca e l’utilizzo di  materiali alternativi ed eco-compatibili.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR