Hallelujah! Da oggi Liguria Nautica si occuperà di subacquea, con una firma d'eccezione!

Amanti del mondo sommerso, non ci siamo dimenticati di voi! Questo imperdonabile vuoto editoriale verrà colmato da Gianni Risso, una vera e propria istituzione nel mondo della subacquea e dell’editoria specializzata. Cari amici, meglio tardi che mai: e con una firma d’eccezione!

5 July 2012 | di Redazione Daily Nautica

Era da tempo che ci stavamo pensando, ma poi, per un motivo o per l’altro, l’idea di aprire una sezione, su Liguria Nautica, con servizi e news dedicate al mondo della subacquea è passata in cavalleria. In realtà, si trattava soltanto di trovare l’occasione giusta per iniziare. E l’occasione si è presentata sotto il nome di Gianni Risso, una vera e propria istituzione per chi bazzica il “mondo sommerso” che è entrato a far parte della nostra redazione: abbiamo ricevuto una sua mail che ci proponeva una collaborazione e non ce lo siamo lasciato sfuggire. Sarà lui a curare la nuova sezione, con news, foto, eventi e consigli utili.

 

Chi è Gianni Risso – Giornalista pubblicista fin dal 1972 ha sempre scritto e fotografato sopra e sotto il mare. Si è distinto per decenni in attività divulgative (stampa e tv) e organizzative (vari eventi a carattere scientifico tra cui, nel 1969, la  Spedizione al Lago del Miage a quota 2020 metri sotto controllo medico in prima mondiale in veste di Presidente del CICASUB Mares Bogliasco e dirigente del CIARS); Ha scritto otre 6000 articoli, vanta la pubblicazione di oltre 100 copertine di riviste sub e non solo in molte nazioni. Sono stati pubblicati una decina di suoi Portfolio in varie nazioni, comprese Russia (3 diverse riviste) Israele, Francia, Germania, e Australia.

 

[nggallery id=161]

 

Dal 1963 è presidente del Club Sub Bogliasco Seatram (Già CICASUB Mares Bogliasco); ha sempre praticato l’agonismo sportivo FIPSAS nelle specialità della Pescasub in apnea, della Fotografia Subacquea e nel Safari Fotosub. E’ stato insignito di due Stelle d’Argento FIPSAS.

 

Realizza da anni reportages subacquei in tutto il mondo e in particolare ha seguito decine di record mondiali d’immersione in apnea dei profondisti: Jacques Mayol, Angela Bandini,  Umberto Pelizzari, Gianluca Genoni, Tania Streeter, Audrey Mestre e Francisco Ferreras “Pipin”. Hanno pubblicato sue fotografie anche Panorama, L’Espresso, Famiglia Cristiana, Dizionario Enciclopedico Treccani, L’Europeo, Playboy, Nautica,  Radiocorriere TV, SUB, Class, Yacht Capital, Grazia, Il Fotografo, Topolino, Scienza e vita, Epoca, Chi, Polizia Moderna, Progresso fotografico, Fotografare, Sport Week, Mondo Sommerso,  Oggi, Maxim, Monsieur e Arte Navale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR