A bordo del Grand Banks 85, lo yacht di lusso elegante e performante

Vi portiamo a bordo del nuovo Grand Banks 85, nuova ammiraglia del cantiere americano che, tra eleganza e lusso, offre ottime performance di navigazione

14 September 2022 | di Redazione Daily Nautica

Per 60 anni Grand Banks è stato il simbolo di uno stile di vita di lusso sull’acqua. GB85, l’ultimo modello della gamma, onora quell’eredità ma abbraccia design, materiali e tecnologia moderni per offrire le migliori caratteristiche prestazionali della categoria. Lo abbiamo visitato durante il Cannes Yachting Festival 2022.

Con uno scafo semidislocante ispirato a quello degli yacht da regata oceanica, il GB85 offre una combinazione imbattibile di velocità, comfort ed efficienza. Il GB85 non è semplicemente un Grand Banks più grande. Grazie all’idrodinamica della tecnologia V-Warp, di cui il cantiere è proprietario, il Grand Banks 85 utilizza metà del carburante di altri 85 piedi perché richiede metà della potenza per raggiungere le stesse velocità e prestazioni.

I suoi interni e i suoi servizi sono tutto ciò che ci si può aspettare da un nome sinonimo di lusso ed eleganza. La sua lunghezza di 26,58 metri e il baglio di 7 metri consentono di offrire un’ampia gamma di configurazioni. Lo scafo numero 1 ha tre grandi cabine e alloggi separati per l’equipaggio, che possono essere utilizzati per bambini o ospiti aggiuntivi.

Il nuovo Grand Banks 85 – spiega Mark Richards, Ceo del cantiere – è una piattaforma incredibilmente versatile, con qualità e prestazioni impareggiabili. Incarna il nostro impegno a costruire oggi gli yacht migliori sull’acqua e, con la nostra attenzione all’efficienza del carburante e alla sostenibilità, penso che arriverà a definire ciò che ci si aspetta dallo yachting negli anni a venire“.

Guidati in gran parte – sottolinea Richards – dalla mia esperienza nelle regate d’altura, dall’America’s Cup alla Sydney To Hobart, e dalla conoscenza e passione del nostro team, abbiamo lavorato molto duramente per garantire che le tecniche di costruzione, i design e la selezione dei materiali siano all’avanguardia“.

Grand Banks offre diversi layout, inclusa una versione con flybridge aperto o chiuso. Il cantiere segue il processo di lavorazione direttamente con gli armatori per garantire che ogni GB85 rifletta le esigenze, l’esperienza e il gusto specifici di ogni cliente.

La zona di poppa ospita un ampio tavolo da pranzo, servito da una zona cucina all’aperto lungo la paratia del salone. Nel salone si trova a poppa un’ampia zona conversazione con divano a U e di fronte un grande divano. A prua ci sono un tavolo da pranzo e una spaziosa cucina arredata con elettrodomestici di livello professionale.

yacht Grand Banks 85

Grand Banks 85

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione