A Zoagli vince sempre la fotografia subacquea: ecco gli scatti premiati ai trofei Madonnina del Mare e Mares

Vincono le foto di Ernesto Cordella e Massimo Corradi

21 August 2018 | di Gianni Risso
Zoagli festa Madonna del Mare - M 1 1 ERNESTO CORDELLA
Foto di Ernesto Cordella

A Zoagli, in provincia di Genova, i festeggiamenti e le celebrazioni per la Madonnina del Mare si sono conclusi in modo veramente spettacolare e assai suggestivo, anche grazie alle condizioni del mare, calmissimo e particolarmente limpido.

Tra gli eventi organizzati dal Comune e dal Comitato Madonnina del Mare, quelli che hanno ottenuto il maggior successo di pubblico sono stati i concorsi di fotografia subacquea, giunti alla XXII edizione con il supporto tecnico del sito specializzato www.apneaworld.com, la relativa esposizione fotografica nella palestra, la messa celebrata da don Fabio Mazzino sulla passeggiata a mare, la fiaccolata in mare fino alla Madonnina con il numero record di 25 subacquei (compresi i Carabinieri Subacquei di Genova) e la partecipazione della Guardia Costiera e, per chiudere in bellezza, un meraviglioso spettacolo pirotecnico dal mare.

Il XXII Trofeo di fotografia subacquea a tema “Madonnina del Mare”, tra i concorsi fotosub più longevi d’Italia, è stato vinto da Ernesto Cordella del Club Artiglio di Viareggio, mentre il secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Massimo Corradi del CI CA SUB Seatram di Bogliasco e a Marco Panico dei Carabinieri Subacquei di Genova.

Alla XV edizione del Trofeo Mares a tema ambientale ha invece vinto il supercampione di safari fotosub Massimo Corradi, mentre il milanese Alessandro Raho si è aggiudicato il secondo posto. Terza posizione per Mario Pesce di Savona, seguito al quarto posto da Andrea Gruppioni di Viareggio e al quinto da Walter Bassi di Milano. Come da tradizione Corradi, oltre ai premi messi in palio dalla Mares e dal Grand Hotel Bristol Resort & SPA, avrà l’onore di essere in giuria per l’edizione 2019 del concorso.

Come sempre in giuria Mario Calabresi (direttore Repubblica), Sandro Galli (presidente del Comitato Madonnina del Mare), Remo Sallo (fotografo naturalista), Giovanni Di Vietro (artista) e Gianni Risso (giornalista e fotografo subacqueo).

Ilva Mazzocchi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR