Ecco le prime immagini del nuovo catamarano a energia solare “Silent 120 Explorer”: verrà presentato al Boot

Silent Yachts apre il 2023 svelando il progetto del catamarano a energia solare Silent 120 Explorer, che verrà presentato al Boot di Dusseldorf

19 January 2023 | di Redazione Daily Nautica

Si chiama Silent 120 Explorer il nuovo catamarano elettrico alimentato a energia solare di Silent Yachts.

Silent 120 Explorer segna l’inizio del 2023 del cantiere austriaco e verrà presentato al Boot di Dusseldorf, che si terrà dal 21 al 29 gennaio nella città tedesca. Intanto in cantiere sono già iniziati i lavori per la costruzione dello scafo n. 1 del Silent 120 Explorer, il modello più grande mai progettato da Silent Yachts. La consegna della prima unità è in programma all’inizio del 2024.

Silent Yachts è un cantiere da sempre attento all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità. Il suo team, infatti, parteciperà al Blue Innovation Dock al Boot Düsseldorf. Questa nuova piattaforma per la sostenibilità e la trasformazione riunisce visionari, investitori e politici per rendere il settore nautico pronto per un futuro ecosostenibile.

In particolare, il fondatore e Ceo di Silent Yachts, Michael Köhler, prenderà parte ad una tavola rotonda sul tema “Il business incontra la politica: CEO Panel – focus sul turismo nautico”, mentre il Chief innovation officer, Stephan Kress, terrà una presentazione intitolata “Silent Yachts: pioneering solar-electric propulsion for a new e-ra dello yachting”.

La costruzione dello scafo n. 1 del Silent 120

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione