Costa Toscana a Sanremo: è il primo palcoscenico sul mare della storia del festival

Costa Toscana è arrivata a Sanremo per il Festival. Ormeggiata di fronte alla città dei fiori, sarà un palcoscenico galleggiante con eventi ed esibizioni di artisti

31 January 2022 | di Giuseppe Orrù

Costa Toscana è arrivata a Sanremo e sta già dando spettacolo in rada. La nuova nave “green” di Costa Crociere, che salperà il 5 marzo da Savona per la sua crociera inaugurale, è ormeggiata di fronte alla città dei fiori e sarà il primo palcoscenico galleggiante della storia del Festival.

In occasione della 72ª edizione del Festival di Sanremo, infatti, la musica arriverà per la prima volta anche sul mare, grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e Rai Pubblicità.

Costa Toscana, la nuova nave “green” della flotta della compagnia italiana, farà da palcoscenico galleggiante per i collegamenti in diretta di due vere e proprie star delle passate edizioni del Festival: Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Insieme a loro ci saranno artisti italiani d’eccezione, che si esibiranno ogni sera sul palco di uno dei teatri della nave.

COSTA TOSCANA, PALCOSCENICO GALLEGGIANTE

Costa Toscana sarà una presenza fissa al Festival di Sanremo non solo in televisione, su Rai Uno, ma anche in radio. Infatti, la trasmissione “Tre per due” di Rai Radio Due, con i Gemelli di Guidonia, accompagnati dalla band “Stefano Signoroni & the MC”, si trasferirà a bordo della nave per tutta la durata del Festival.

Costa Crociere torna al Festival di Sanremo da protagonista – sottolinea Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – con un’iniziativa mai realizzata prima. Per la prima volta porteremo la musica del festival sul mare, a bordo di Costa Toscana”.

“La nostra nuova nave – spiega Zanetti – non solo è all’avanguardia in materia di sostenibilità ambientale ma è anche un magnifico e spettacolare luogo di vacanza, dove divertirsi e condividere emozioni. Il set ideale per un evento come il Festival di Sanremo. Inoltre, ci auguriamo che la nostra iniziativa possa sostenere la ripresa del settore turistico, di cui l’Italia ha tanto bisogno“.

UNA WEB SERIE PER SCOPRIRE LA NAVE

Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno anche gli interpreti di una divertente web serie, trasmessa sui canali social di Costa, che racconterà la loro esperienza su Costa Toscana al Festival di Sanremo e permetterà di scoprire la nuova nave. I sei episodi sono stati ideati dallo stesso Fabio Rovazzi.

Costa Toscana è ormeggiata in rada a circa un chilometro dal porto di Sanremo, dove è arrivata il 30 gennaio e si fermerà fino al 6 febbraio. A bordo non è prevista la presenza di pubblico, ma solo delle persone che contribuiranno a realizzare gli eventi, oltre ai membri dell’equipaggio della nave. Per l’occasione è stato anche sviluppato e condiviso con le autorità sanitarie preposte uno speciale protocollo sanitario.

LA NUOVA AMMIRAGLIA GREEN

Costa Toscana è la nuova nave battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere. Costruita nel cantiere Meyer di Turku (Finlandia), partirà per la sua prima crociera nel Mediterraneo il 5 marzo 2022 da Savona. Progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, è alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, che Costa ha introdotto per prima sulle navi da crociera.

Le poche persone autorizzate a sbarcare e a imbarcare dalla nave raggiungeranno Costa Toscana con delle imbarcazioni che faranno la spola tra la nave e il porto vecchio di Sanremo. Nel frattempo Costa Toscana illumina la notte del golfo di Sanremo con i suoi avveniristici giochi di luce.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR