Confindustria Nautica al Connext 2021 con una collettiva di aziende associate

Connext, che ha come obiettivo creare opportunità di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione, si svolge sia in modalità in presenza che online

2 December 2021 | di Manuela Sciandra

Il 2 e il 3 dicembre al MiCo di Milano si tiene la seconda edizione del Connext, l’incontro nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria. All’evento partecipa anche Confindustria Nautica con una collettiva di aziende associate che comprende F.lli Razeto e Casareto, Gianneschi Pumps and Blowers, Marine Partners, Monina Corporate Sailing/Seven Star, NSS Charter/North Sardinia Sail, Saim e I Saloni Nautici.

La manifestazione, che ha come obiettivo creare opportunità di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione, si svolge sia in modalità in presenza che online e offre un calendario ricco di iniziative, articolate su 4 driver tematici aggiornati alla luce dell’emergenza Covid-19: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone-Scienze della Vita-Progresso.

Proprio in quest’ambito si inserisce la partecipazione di Confindustria Nautica (area Pianeta Sostenibile – stand B9.1) al webinar “L’importanza strategica dell’Economia del Mare”, con l’intervento del vicepresidente Andrea Razeto su “Innovazione tecnologica: un driver strategico per l’eccellenza dell’industria italiana della nautica”.

“Confindustria Nautica – spiega Marina Stella, direttore generale dell’associazione di categoria – ha accolto con piacere l’opportunità di prendere parte alla seconda edizione di Connext, che, dopo l’annullamento del 2020 a causa della pandemia, ritorna a fornire una preziosa opportunità di incontro e scambio alle aziende del sistema Confindustria”.

“La nuova veste dell’evento, che alla presenza fisica affianca la dimensione digitale – sottolinea Stella – permetterà un maggiore grado di interazione e quindi ulteriori occasioni di creare partnership funzionali al potenziamento del know how delle aziende e al rafforzamento di quella filiera che è alla base della competizione sui mercati internazionali”.

Connext crea nuove opportunità di collaborazione tra PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e imprese innovative, reti di impresa, università, centri di ricerca, cluster tecnologici, Digital Innovation Hub e Competence Center, enti di formazione e di certificazione, attori del credito e della finanza, la Pubblica Amministrazione e la grande committenza privata, le associazioni e le Camere di Commercio. La presenza internazionale è garantita dal supporto di ICE Agenzia con il coinvolgimento soprattutto di imprese provenienti dai Paesi del Mediterraneo e dell’Europa, aree strategiche per lo sviluppo dei partenariati.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR