Comincia la stagione dei Saloni con il Cannes Yachting Festival 2021: le foto della giornata inaugurale

Quest'anno il Cannes Yachting Festival accoglie circa 600 imbarcazioni, 560 espositori e circa 140 anteprime

7 September 2021 | di Manuela Sciandra

Martedì 7 settembre, in una bella giornata di sole estivo, ha preso il via la 43esima edizione del Cannes Yachting Festival, appuntamento internazionale che ogni settembre inaugura la stagione dei grandi Saloni nautici presentando, in un contesto lussuoso ed elegante, un’eclettica offerta di imbarcazioni a motore e a vela appartenenti ai cantieri più prestigiosi, tra cui numerose anteprime mondiali.

Quest’anno la kermesse ospita presso le tradizionali e suggestive location del Vieux Port e del Port Canto ben 560 espositori. Complessivamente sono circa 600 le imbarcazioni in mostra e circa 140 le anteprime, il 10% in più rispetto all’ultima edizione del 2019, prima dello stop dello scorso anno dovuto all’emergenza Covid.

Fino a domenica 12 settembre nella città francese sarà possibile ammirare unità dai 5 ai 50 metri, nuove o di seconda mano, mentre nelle aree a terra troveranno spazio le aziende produttrici di apparecchiature e motori e le società di servizi.

Al Port Canto si potrà poi visitare lo “Spazio Innovazione“, creato in collaborazione con Mer Angels & BNP Paribas Banque Privée, che presenterà start-up “intelligenti” nel settore nautico in grado di offrire tecnologie innovative e rivoluzionarie e servizi ad alto valore aggiunto.

Inoltre, per andare ancora oltre nella transizione “green” dell’evento, è stato organizzato per i visitatori un “Percorso Verde“, dove più di 50 espositori presenteranno 80 prodotti tra barche e attrezzature all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Cannes Yachting Festival 2021Tra le numerose aziende partecipanti anche importanti realtà italiane quali Thermowell, PMP, Naval Tecno Sud, Liguria For Yachting e il Gruppo Cozzi Parodi e la multinazionale norvegese Jotun, che saranno presenti anche al Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre.

A seguire ogni giorno il Cannes Yachting Festival c’è anche Liguria Nautica, media partner dell’evento, che offre ai lettori una bella gallery fotografica della giornata inaugurale del 7 settembre.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR