Columbus 2021, al Salone di Genova presentato il progetto ligure per la Coppa America

Al 58° Salone Nautico Internazionale di Genova svelato il logo ufficiale del progetto Columbus per la Coppa America 2021

24 September 2018 | di Maria Elena Iafolla
Logo Columbus 2021 - Boat

L’Italia si prepara alla prossima Coppa America e presenta Columbus 2021, progetto formato da una rete di imprese e professionisti che ha Bertone Design come capofila e base in Liguria. La sfida muove, infatti, con i colori dello Yacht Club Imperia, nato nel 1946 ed affiliato alla Federazione Italiana Vela dal 1949. Proprio domenica 24 settembre, intanto, sono state trasmesse al Defender le prime certificazioni del club, necessarie per attivare l’iter di iscrizione alla 36^ America’s Cup.

IL BUDGET E IL LOGO DEL PROGETTO

Il progetto Columbus 2021 prevede la partecipazione ad almeno due edizioni della Coppa America e per la prima sfida è previsto un budget relativamente basso, dai 50 ai 70 milioni di euro, raccolti attraverso sponsor, suppliers, ma anche iniziative di crowdfunding sviluppate insieme a start-up, atenei e piattaforme già esistenti.

La vera novità, però, è stata la presentazione alla stampa, proprio durante il Salone Nautico di Genova, del logo che rappresenterà il progetto, costituito da una ripetizione di tre vele. Il richiamo è istintivo alle tre caravelle di Cristoforo Colombo, che a loro volta possedevano ciascuna tre vele ma, ovviamente, anche al tricolore italiano.

IL TEAM

È stato annunciato un team internazionale, con una salda compagine di giovani e preparatissimi italiani. C’è ancora riserbo, invece, sul nome dello skipper: per il momento, si sa soltanto che dovrebbe essere anglosassone, dal palmares internazionale ed alte prestazioni, ma la trattativa è ancora in fase di accordi preliminari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR