Al via il 28° Campionato Invernale WEST LIGURIA – Trofeo Grand Hotel del Mare

Sabato e domenica nelle soleggiate acque di Sanremo, si sono svolte due giornate di regata, “assaggio” del Campionato Invernale West Liguria.

28 November 2011 | di Redazione Daily Nautica

L’inizio delle prove del ventottesimo Campionato Invernale West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare è stato “soft” per i numerosi equipaggi che anche quest’anno hanno aderito al circuito, che riscuote ogni anno più successo. Dopo  un briefing degli armatori venerdì 25, sabato gli equipaggi iscritti sono usciti in mare, portando a termine la prima prova, caratterizzata da vento molto scarso, mentre domenica l’anemometro ha segnato qualche nodo in più.

 

La flotta si suddivide quest’anno in sette classi:la Generale ORC, che raggruppa il gruppo A e il Gruppo B, che si contendono il Trofeo Grand Hotel del Mare e la classe IRC,la Gran Crociera, la classe Libera 1 e Libera 2.

 

La classifica dopo queste prime giornate di prove vede nella Generale ORC in prima posizione il Millennium 40 dello Yacht Club Porto Maurizio di Davide Noli, “Flying Cloud” con quattro punti, seguito da “Neera”, FY 49 di Veladoc Racing Team eda “No First No Fun” . Nel Gruppo A, salgono sul podio “Flying Cloud”, “Neera” e “Melissa”, di Domenica D’Ambros, un Baltic 50 dello Yacht Club Sanremo.

 

Nel Gruppo B invece si posizionano primo Gianluca Canale di “No First No Fun”, First 35 dello Yacht Club Porto Maurizio, secondo Giuseppe Magliocchetti, con il suo Proto “Emanuela” e terzo Federico Stoppani, con il “Pingone di Mare”.

 

Per avere la classifica definitiva IRC, invece, bisogna aspettare il prossimo appuntamento del West Liguria Trofeo Grand hotel del Mare, poiché il Comitato ha concesso una proporoga per la presentazione dei certificati.

 

 

Passando alla classe Gran Crociera, sul gradino più alto del podio si posiziona lo Swan 42 “Melissa II” , di Dario Goffredo, Yacht Club Sanremo, seguito da “Fotitieng”, di Emilio Milanino, Yacht Club Aregai e da “Wolly”, First 35, dello Yacht Club Sanremo, di Giovanni Beretta.

 

 

Nella classe Libera 1 Andrea Patala, con “Sguaraunda”, un X 40, da polvere agli avversari arrivando due volte primo, seguito da Simone Cavazzuti su “Vie en Blue”, dello Yacht Club Domaso – e da “ Blue Swell” di Paolo Lerda, Yacht Club Sant’Ampelio.

 

 

Infine, la classe Libera 2 vede vincere al primo posto  “Ten Pesta”, di Mauro Fioretto, Ten PF della Società Velica Cosulich, al secondo posto Gianni Trapani con il “Grifone di Mare”, One Desing dello Yacht Club Sant’Ampelio e al terzo “Mordilla”  di Rino Minio, X95 dello Yacht Club Sanremo.

 

Per vedere veleggiare di nuovo i protagonisti di queste due prime giornate, bisognerà accorrere al secondo appuntamento fissato in programma per 10 e 11 dicembre, che anche quest’anno sarà dedicato a Telethon.

 

 

 

Francesca Pradelli

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR