Bucci e Demaria reinventano il Salone: ecco le nuove idee

Per il Salone Nautico 2017 idee, novità e ritorni importanti, come quello di Azimut.

20 July 2017 | di Redazione Daily Nautica

Si è svolta oggi a Palazzo Tursi la conferenza stampa in cui il sindaco, Marco Bucci, e la presidente di Ucina, Carla Demaria, hanno fatto il punto sui preparativi per il Salone Nautico 2017.

“Stiamo mettendo le fondamenta per un grande Salone” ha dichiarato il sindaco Marco Bucci “che sarà veramente qualcosa di diverso dagli anni scorsi. Salone Nautico, business della nautica e città di Genova lavorano insieme per fare qualcosa di diverso, più grande e più bello”

Bucci ha affermato che il sostegno da parte dell’amministrazione ad Ucina e al Salone sarà molto forte ed improntato sull’offerta di qualcosa di superiore, che non riguardi solamente la nautica ma la città a 360°. “Non parliamo soltanto dei parcheggi e degli spettacoli al Carlo Feliceha affermato il sindaco “ma anche di gastronomia e di tutte quelle cose che il turista vorrebbe vedere quando va ad un evento importante come il Salone“.

La volontà è di dare ai visitatori del Salone anche una buona impressione della città, che diventa un salone di per sé. Non saranno quindi solo “le 7/8 ore che si passano a vedere le barche” ma anche la scoperta di Genova e delle sue bellezze. Tra le proposte sul tavolo, ancora da definire, ma tutte realizzabili, ci sono l’apertura gratuita dei palazzi dei Rolli, di alcuni musei e la possibilità di fruire gratuitamente dei parcheggi, unite ad offerte dedicate a chi visita la kermesse. “Dobbiamo scordarci quella reputazione che ci è sempre stata di Genova, di città inospitale.” ha detto Marco Bucci “Cominciamo dal Salone a dimostrare il contrario

Anche Carla Demaria ha mostrato ottimismo per il prossimo Salone Nautico affermando che    “(il salone) sarà quello che noi (Ucina) sappiamo organizzare, ma che non abbiamo mai potuto realizzare. Quest’anno ci saranno due vantaggi: le istituzioni che ci accompagnano come mai prima e la ripresa del mercato della nautica

La situazione è migliorata anche rispetto alle già positive previsioni fatte in aprile(qui la nostra intervista a Carla Demaria) ed è stato annunciato il ritorno di due giganti come Azimut, che parteciperà con una flotta importante e a cui è stato riservato un posto d’onore e il cantiere Baglietto. Inoltre il 58% degli espositori presenti alla scorsa edizione ha richiesto spazi maggiori a terra ed in mare, testimoniando come la crescita della nautica sia forte e tangibile.

Il 5 settembre a Palazzo Tursi, e non più a Milano, si svolgerà la conferenza stampa per la 57esima edizione del Salone Nautico di Genova durante la quale saranno svelati gli ultimi dettagli.

Gregorio Ferrari

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR