Blu Yachts al Boot di Düsseldorf conquista i visitatori dell’Europa dell’Est

Il marchio Blu Yachts ha avuto molto successo al Boot di Düsseldorf, soprattutto con la clientela proveniente da Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania

2 February 2023 | di Manuela Sciandra

Blu Yachts, brand di Timone Yachts Group, società dealer di alcuni tra i più importanti marchi della nautica di lusso, al Boot di Düsseldorf ha destato grande interesse tra i visitatori stranieri, in particolare tra quelli provenienti dall’Europa dell’Est. Blu Yachts è infatti fortemente presente nel mercato di quest’area.

“Düsseldorf – spiega Luigi Gambelli, presidente e Ceo di Timone Yachts Group – è una fiera che si rivolge in particolare al mercato estero, europeo e gli apprezzamenti li abbiamo ricevuti in massa da chi arrivava, ad esempio, dalla Bosnia, dalla Croazia, dal Montenegro, dall’Ungheria e addirittura dall’Albania, che normalmente si vede poco a questi eventi. Un vero e proprio successo quello di Blu Yachts, sia per l’alta qualità del prodotto presentato, sia perché esso si presta molto bene alla navigazione dell’alto Adriatico“.

Al salone tedesco, primo appuntamento internazionale dell’anno dedicato alla nautica, Blu Yachts era presente con il GT52 di Pardo, già presentato a Cannes nel settembre scorso. “Un gioiello – afferma Gambelli – che ha attratto clientela sia dal punto di vista della quantità di persone che hanno frequentato il nostro spazio, sia per la qualità degli ospiti che abbiamo avuto, molto attenti alle novità e alle proposte di alto livello del mercato”.

Grande successo anche per un altro brand di Timone Yachts Group, ovvero Yachtwerk, che ha annunciato proprio a Düsseldorf la commercializzazione di catamarani a propulsione elettrica prodotti da Alva Yachts. “Con Yachtwerk – sottolinea il presidente e Ceo di Timone Yachts Group – giocavamo in casa, nel senso che questo nostro marchio ha mercato in Germania oltre che in Austria. E anche in questo caso abbiamo registrato con piacere l’interesse per chi arrivava da questi Paesi, ma anche dall’Olanda, per dire come il mercato internazionale sia in crescita e come noi stessi ne rappresentiamo un punto di riferimento, specie dove abbiamo le nostre sedi”.

“Del resto – conclude Gambelli – Düsseldorf tornava dopo tre anni di silenzio a causa della pandemia e abbiamo riconosciuto davvero grande curiosità verso questo appuntamento che è tornato ad essere particolarmente significativo per il nostro settore e al quale abbiamo partecipato con rinnovato entusiasmo”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Francesco says:

    bravo Luigi sei sempre in prima linea spero che sia andato bene il salone speriamo che vadano anche più lontano i tuoi yacht così ci sentiamo un caro saluto

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR