Azimut protagonista al Boot di Düsseldorf 2023 con l’anteprima mondiale del nuovo S7

Azimut inaugura il 2023 esponendo al Boot di Düsseldorf in anteprima mondiale il nuovo S7, imbarcazione dal carattere sportivo e low emission

23 December 2022 | di Redazione Daily Nautica

Azimut inaugura il nuovo anno con l’anteprima mondiale del nuovo S7, che verrà svelato al Boot di Düsseldorf 2023. Al salone tedesco, infatti, il cantiere di Avigliana esporrà in world premiere l’imbarcazione dal carattere sportivo e dal cuore fortemente tecnologico che garantisce un abbattimento dei consumi, e quindi delle emissioni, unica nel segmento di riferimento.

L’Azimut S7 è il nuovo arrivato della Serie S, yacht sportivo impreziosito da volumi ampi e un design contemporaneo e luminoso. Nato dall’ispirazione di Alberto Mancini per il design degli esterni, è lungo 22 metri e fa parte della categoria dei low emission yacht di Azimut.

È un’imbarcazione capace di coniugare animo sportivo e ridotto impatto ambientale. L’S7 è infatti il risultato delle soluzioni più tecnologicamente progredite del settore nautico, che si declinano in un uso esteso della fibra di carbonio volto ad alleggerire il peso complessivo della barca, una propulsione molto efficiente garantita da tre motori Volvo IPS e linee di carena, progettate con P.L. Ausonio Naval Architecture, perfettamente ottimizzate.

L’insieme di queste innovazioni ha uno scopo specifico: l’abbattimento dei consumi e di conseguenza delle emissioni di Co2, che a velocità medie e alte può arrivare fino al -30% garantendo performance senza eguali nella categoria. Inoltre, l’uso del carbonio e la propulsione compatta permettono volumi interni più ampi, con maggiore spazio a bordo per le aree nobili.

Nel corso della rassegna tedesca, nella Lounge ideata dallo studio multidisciplinare di architettura AMDL Circle dell’architetto e designer Michele De Lucchi, fresco vincitore del Compasso d’Oro alla carriera, la flotta Azimut sarà rappresentata da questa prima novità del 2023, affiancata da due esemplari della Serie Fly firmati da Alberto Mancini per il design degli esterni: il Fly 53 e il Fly 78.

Flybridge di taglia media, il primo è ideale per le famiglie che vogliono godersi lunghi e confortevoli soggiorni in mezzo al mare, mentre il secondo è un modello della generazione Carbon-Tech impreziosito dal contributo di Achille Salvagni, autore del sofisticato design interno.

Altra importante presenza al salone tedesco sarà il Magellano 66, esemplare della linea Magellano che per prima ha introdotto il concetto dello yacht crossover nel mercato. Il team Azimut R&D Department, in collaborazione con P.L. Ausonio Naval Architecture, ha realizzato la carena Dual Mode di seconda generazione che nel corso degli ultimi anni è risultata così efficiente da diventare un benchmark di riferimento per l’intero mercato del leisure yachting.

Il salone di Düsseldorf sarà quindi il palcoscenico da cui Azimut intende confermare la sua leadership mondiale presentando prodotti che rappresentano un perfetto connubio tra i più recenti risultati tecnologici e l’attenzione alla sostenibilità. In particolare, il tema del rispetto nei confronti dell’ambiente e dell’intero ecosistema marino avviene in modo pragmatico e concreto attraverso la costruzione di modelli che consentono un consistente abbattimento dei consumi e il relativo efficientamento energetico. Azimut parteciperà al Boot 2023 dal 21 al 29 gennaio nella Hall 6 allo stand D58.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR