Apre i battenti il Salone nautico di Parigi

In apertura il 3 dicembre 2016 il Salone nautico di Parigi che non sta vivendo il suo periodo piu' roseo

2 December 2016 | di Redazione Daily Nautica

Apre i battenti il Salone nautico di Parigi, in programma dal 3 all’11 di dicembre 2016. Un salone che sicuramente ha perso molto rispetto ai fasti dei decenni scorsi quando era l’unico presente in Francia e uno dei maggiori nell’Europa continentale. Oggi, un po’ a causa sia della crisi economica, un po’ per la concorrenza locale del salone di Cannes e di quella del salone di Duesseldorf, in Europa le cose non vanno per il meglio per l’antico salone parigino. Molti i grandi assenti, da notare la presenza con tre soli modelli della Hanse Groupe, colosso tedesco nel settore della vela mentre non sarà presente nessun espositore italiano in questo settore, tutti decisi a puntare sul salone di Duesseldorf. Scorrendo la lista degli espositori il dato che emerge è che il salone si sta specializzando nella media e piccola nautica ciononostante diversi cantieri italiani hanno deciso lo stesso di presentarsi continuando a credere nel progetto del salone parigino.

Per gli accessori e le attrezzature saranno presenti invece Besenzoni, Osculati e Navaltecnosud, molto affollato il settore turismo con North Sardinia Sail, Marinedi Group, Sailing Sicily, Sailsquare, Vento di Venezia, Vento di Maestrale e Marina di Cala del Sole.

Molto sviluppata anche la presenza del settore a motore con molte aziende tra le quali MasterMV Marine, Prua al vento, ItalmarRanieri International, SACS,  SeaWater, Selva, Zar Formenti, BSC, BWA, Clear, Allegra boats e LOMAC.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR