Al via il “Marina di Varazze Classic Cars”: già chiuse le iscrizioni

La chiusura anticipata delle iscrizioni al "Marina di Varazze Classic Cars" è stata una scelta dettata sia dalla necessità di rispettare le normative anti Covid, sia dalla volontà di garantire la massima qualità possibile alla manifestazione

4 June 2021 | di Manuela Sciandra

Sabato 5 e domenica 6 giugno si terrà la terza edizione del concorso d’eleganza “Marina di Varazze Classic Cars“. L’evento dedicato alle auto d’epoca quest’anno ha chiuso le iscrizioni con ampio anticipo, avendo già raggiunto il numero massimo di vetture consentite, ovvero 45.

La chiusura anticipata delle iscrizioni è stata una scelta dettata sia dalla necessità di rispettare le normative anti Covid, sia dalla volontà di garantire la massima qualità possibile a una manifestazione che, pur essendo piuttosto recente, sta registrando una crescita costante.

Nel corso dell’evento, organizzato dal Marina di Varazze e dal club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Albenga, sfileranno vetture che coprono quasi un secolo di storia dell’automobilismo e che consentiranno agli spettatori di ammirare l’evoluzione della mobilità sportiva e da turismo. Non sarà facile per la giuria, presieduta dall’ingegner Leonardo Fioravanti, decretare la più bella del reame, ovvero la “Best in Show”.

Tra le vetture partecipanti al concorso faranno bella mostra di sé la De Tomaso Pantera del 1977, una GT costruita in Italia con un potente motore americano Ford (da poco meno di 6000 cc ma capace di sprigionare 330 Cv), la Jaguar E Type, vettura inglese presentata a Ginevra nel 1961 e diventata un’icona dei vivacissimi anni ’60, e la Ford T Tourer 1920, l’automobile più datata presente alla manifestazione costruita negli stabilimenti di Detroit dal 1908 fino al 1927.

Iscritte anche la “Traction Avant” Citroen 11 BL del 1954, prodotta dal 1934 al 1957 e tra le prime autovetture a carrozzeria portante, e la Datsun 240 Z del 1970, vettura sportiva della Nissan che ebbe un discreto successo tra i giovani statunitensi. A queste si aggiungono le sportive Alfa Romeo, le eleganti Lancia, a partire dagli anni ’50 sportive e da turismo, e le Ferrari anni 70/80, esemplari del “Cavallino Rampante” sempre in grado di catturare l’ammirazione di curiosi e appassionati.

Anche le case straniere saranno ben rappresentate: dalle eleganti berline Mercedes alle sportive inglesi MG e Jaguar, fino alle tedesche Porsche. Inoltre, sarà possibile ammirare anche qualche rara vettura uscita da piccole carrozzerie italiane, a dimostrazione della vivacità del nostro design.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR