Marina degli Aregai diventa capitale della moda con “The Look Of The Year Fashion Award”

L'edizione 2021 di "The Look Of The Year Fashion Award" si appresta a diventare una delle più suggestive grazie al panorama mozzafiato del Marina degli Aregai e all'ospitalità del Gruppo Cozzi Parodi

24 September 2021 | di Manuela Sciandra
Marina degli Aregai
Marina degli Aregai

Domenica 26 settembre si terrà presso il porto turistico Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, la 37esima edizione del prestigioso evento internazionale di moda “The Look Of The Year Fashion Award“, nato negli Stati Uniti nel 1983.

Alcune tra le più famose modelle al mondo hanno iniziato la loro carriera proprio dopo aver partecipato o essersi aggiudicate il titolo di “The Look Of The Year”, tra cui le top model degli anni ’90 Cindy Crawford, Gisele Bündchen, Linda Evangelista e Stephanie Seymour, fino alle più recenti vincitrici, protagoniste indiscusse alle sfilate delle principali Fashion Week internazionali e sulle pagine dei più importanti magazine di moda.

Per partecipare all’evento si deve iniziare con i casting, organizzati da oltre 40 agenzie con sedi nei cinque continenti e riservati esclusivamente a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 22 anni. La manifestazione coinvolge modelli, agenzie di model management, case di moda, stilisti, fotografi, aziende del settore (hair, make-up, ecc.), fashion blogger e media relation, oltre naturalmente a personaggi della moda, e il premio verrà assegnato a chi la moda la crea, la produce, la indossa per mestiere e la promuove (web, giornali, radio, tv, social).

Nelle edizioni precedenti hanno partecipato, con le loro collezioni, alcuni tra i più importanti stilisti italiani e internazionali, come Renato Balestra, Alviero Martini, Lorenzo Riva, Fausto Sarli, Pierre Cardin, John Richmond, Maison Coveri e Gai Mattiolo.

Marina degli Aregai THE LOOK OF THE YEAR Fashion AwardL’edizione 2021, che arriva dopo un anno di stop causato dall’emergenza Covid, si appresta a diventare una delle più suggestive grazie al panorama mozzafiato del Marina degli Aregai e all’ospitalità del Gruppo Cozzi Parodi, che hanno convinto la produzione a tenere l’evento nella meravigliosa Riviera dei Fiori. Bellissimi yacht faranno quindi da scenografia alla passerella, dove modelle e modelli, con le acconciature del Gruppo Wella, sfileranno con i vestiti di famosi stilisti italiani e internazionali.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Liguria, sarà inoltre caratterizzata da diversi momenti di moda, tra shooting video e fotografici dedicati alla città di Sanremo, tra il Casinò e il Palafiori, in collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi.

Trasmesso in streaming sui canali social ufficiali, l’evento vedrà come Media Partner Ufficiali Fashion Channel, che con i suoi oltre 2,3 milioni di iscritti è il canale di moda più seguito al mondo sul web, Fashion Tv Turkey e Colombia, Go Tv, presente in tutta Italia sul canale 163 del digitale terrestre, Radio Sanremo, la radio della Città dei Fiori che seguirà l’evento con spot e interviste in varie lingue, e il magazine Sanremo.it. Saranno presenti anche diverse troupe televisive a seguito dei concorrenti, come Korea Tv, che realizzerà una serie di reportage sulle location che ospiteranno i partecipanti.

“Ringrazio gli organizzatori – ha dichiarato Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo – per aver portato in Liguria e a Sanremo una manifestazione così importante, che fa della bellezza e del look la sua filosofia e che bene si coniuga con le bellezze della nostra Riviera in questa estate di grande successo turistico”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR