A Portovenere il secondo Facebook Users Sailing Event

Nel weekend dal 22 al 23 maggio avrà luogo nel Golfo dei Poeti la seconda edizione del FUSE

21 May 2010 | di Redazione Daily Nautica

Fuse 2009Siamo agli sgoccioli ormai per quanto riguarda una delle manifestazioni più peculiari del panorama velico-ludico italiano: nel weekend dal 22 al 23 maggio avrà luogo nel Golfo dei Poeti la seconda edizione del FUSE, acronimo di Facebook Users Saling Event. La manifestazione nasce da un’idea di Gianni Tessaro, imprenditore milanese, che dopo aver creato il gruppo “Velisti in Facebook” (quasi 5000 iscritti) si è reso conto di poter organizzare un evento in grado di far incontrare “dal vivo” i tantissimi velisti in rete. Nel 2009 il FUSE ha potuto contare su oltre 250 partecipanti, e quest’anno le previsioni paiono ancor più rosee. Nell’ambito della scorsa edizione sono arrivati concorrenti da tutto il nord e centro Italia. I segreti del successo? Tanti. Innanzitutto è facilissimo iscriversi, direttamente da Facebook, poi la location, tra Portovenere, Cinque Terre, Lerici offre paesaggi mozzafiato. E’ possibile partecipare con la propria barca o noleggiandola, o affittare un posto in cabina, e il programma prevede feste a gogò in banchina unite al sano agonismo in mare. Partner ufficiali della manifestazione sono Slam e Giornale della Vela per quanto riguarda la parte mediatica. Il ricco programma prevede una amichevole veleggiata di sabato mattina, seguita da un lunch alla fonda. Nel pomeriggio le imbarcazioni, “truccate” in maniera carnevalesca per l’occasione (il migliore “make-up” delle barche verrà premiato), sfileranno davanti alla rada di Portovenere. La sera, ovviamente, festa in banchina con aperitivi e DJ-set allo YC Marina di Fezzano.

Domenica, nel Golfo, andrà in scena la competizione vera e propria, per soddisfare la voglia agonistica degli inguaribili “cani da regata”. seguita da lunch e premiazioni.

L’occasione ci è gradita per segnalarVi la ns pagina su Facebook.

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR