A Marina di Carrara il lancio del megayacht Admiral di 72 metri disegnato da Giorgio Armani – Le foto

Presso l'headquarter di The Italian Sea Group, a Marina di Carrara, si è tenuto l'evento di presentazione del nuovo megayacht "Admiral 72" disegnato da Giorgio Armani

13 February 2023 | di Valerio Caccavale

Capita spesso che il mondo della nautica da diporto incontri il mondo altrettanto lussuoso dell’alta moda. E’ questo il caso del brand Admiral e di Giorgio Armani, che insieme hanno realizzato una collaborazione all’insegna del Made in Italy.

Per celebrare questa partnership si è tenuto, durante la serata di sabato 11 febbraio, un evento esclusivo a Marina di Carrara, presso l’headquarter di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso e proprietaria del marchio Admiral. Oltre 650 ospiti tra armatori, broker, azionisti, autorità, Vip e giornalisti, sono stati accolti in un’atmosfera unica per la presentazione del nuovo megayacht Admiral 72 disegnato da Giorgio Armani, che è intervenuto durante l’evento.

Come è nato il progetto

L’importanza di questa serata è stata sottolineata anche dalle parole di Giovanni Costantino, fondatore e Ceo di The Italian Sea Group, che ha ripercorso i momenti più significativi della storia dell’azienda e la genesi della partnership con la celebre maison di moda. L’idea sarebbe nata nel 2019 dallo stesso Costantino mentre si trovava a Milano davanti ad una vetrina di Armani. Da quel momento, sono iniziati i primi contatti.

“Dopo un emozionante incontro – ha raccontato Costantino – Giorgio Armani ha preso un libro, una matita e ha abbozzato il primo yacht che avrebbe progettato per The Italian Sea Group”. Si tratta di uno yacht di 72 metri, previsto per la consegna a inizio 2024, a cui farà seguito un secondo esemplare.

The Italian Sea Group conferma così il proprio posizionamento affianco ai principali marchi del luxury italiano. Oltre alla moda, l’azienda navale aveva stretto infatti una collaborazione anche con il mondo automobilistico, in particolare con Lamborghini, per la realizzazione del motoryacht  “Tecnomar for Lamborghini 63”.

L’evento di presentazione

Uno spettacolo di laser mapping ha svelato il layout del megayacht e introdotto la sfilata delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2023 Armani, che si è conclusa con il tradizionale saluto dello stilista. Un elegante allestimento, curato da Giorgio Armani, ha fatto da cornice ad una cena privata firmata dallo Chef Cerea, 3 stelle Michelin, rappresentante del ristorante “Da Vittorio”. Gli ospiti hanno potuto inoltre ammirare la perfromance della cover band Inspiration.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR