A bordo di Riva 76’ Bahamas Super: da open a coupé grazie al tetto in carbonio

Allo Yachting Festival di Cannes siamo stati a bordo di Riva 76’ Bahamas Super, uno yacht che si distingue per l’aerodinamico tetto in carbonio che lo trasforma da open a coupé

19 September 2022 | di Redazione Daily Nautica

Open o coupé? Il Riva 76’ Bahamas Super può essere entrambi, grazie ad un tetto in carbonio in grado di modificarne la conformazione. Lo abbiamo visitato durante il Cannes Yachting Festival 2022.

Il 76’ Bahamas Super di Riva, marchio di Ferretti Group, è la perfetta sintesi tra stile e innovazione tecnologica. E’ il secondo yacht convertibile di sempre e si propone rinnovato in termini di spazi e comfort ma senza rinunciare allo spirito originale. Riva 76’ Bahamas Super si distingue, in particolare, per il C-Top, l’aerodinamico tetto in carbonio grazie al quale è possibile passare da open a coupé e viceversa, applicato su 76’ Bahamas per raddoppiare comfort e divertimento a bordo.

All’esterno, il profilo aerodinamico dello scafo, in Shark Grey con dettagli a contrasto in Bright Black, presenta una grande vetrata in cristallo, inframezzata dal logo Riva in acciaio cromato. All’interno lo stile è ricercato e mediterraneo, con magnifici accostamenti materici e contrasti cromatici fra chiari e scuri, emblema dello stile Riva. L’exterior e l’interior design sono stati curati entrambi da Officina Italiana Design.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione