2FUSE: vittoria per "L'Escargot"

25 May 2010 | di Redazione Daily Nautica

L'EscargotLo scorso weekend è andata in scena, nella splendida cornice del Golfo dei Poeti, la seconda edizione del FUSE (Facebook Users Sailing Event), grande festa della vela dedicata al popolo di Facebook nata dalla mente dell’esperto di marketing lombardo Gianni “Tex” Tessaro con la collaborazione della Società Sportiva Forza e Coraggio di Le Grazie, del Giornale della Vela e della Marina del Fezzano. Sabato le 30 imbarcazioni partecipanti si sono esibite in una sfilata allegorica mascherata al largo di Portovenere: se ne sono viste di tutti i colori. Equipaggi travestiti da polli giganti, da sexy-conigliette, da lumache e da figli dei fiori. Domenica la regata: il percorso, con partenza davanti alla passeggiata Morin di La Spezia, ha portato le imbarcazioni a circumnavigare lo scoglio del Tinetto per poi far ritorno nelle acque antistanti Fezzano. Un piacevole scirocchetto ha accompagnato i concorrenti per tutta la durata della competizione. Tanti i partecipanti provenienti dalle regioni limitrofe, specialmente dalla Lombardia, dal Piemonte, dall’Emilia e dalla Toscana. Ma la vittoria Overall è andata ad un equipaggio genovese: quello di “L’Escargot”, First 34.7 del quartetto di armatori composto da Riccardo e Giuseppe Camia, Dino Tosi e Raffaele Ruocco. Il veloce Beneteau si è imposto anche nella categoria 2, maturando un vantaggio di oltre 40 minuti sugli avversari. Ecco i primi tre delle varie classifiche generali:

 

Graduatoria Overall: 1) L’Escargot; 2) Horca Magica; 3) Horca Mytica.

Classe 1: 1) Horca Magica; 2) Horca Mytica; 3) Adrasto.

Classe 2: 1) L’Escargot; 2) Nuage; 3) Barone Rosso.

Classe 3: 1) Pherkab; 2) Amba; 3) Anima Mia.

 

(nella foto, l’equipaggio di L’Escargot all’arrivo della regata)

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR