Unique 71, lo spettacolare debutto di SkyStyle nel mondo della nautica con Denison Yachting

Lo studio internazionale di progettazione ha presentato con Denison Yachting i rendering del suo primo incredibile superyacht Unique 71

26 January 2022 | di Marcella Ottolenghi

Lo studio di progettazione internazionale SkyStyle sbarca nel mondo della nautica e lo fa con lo spettacolare progetto Unique 71, presentato dalla società di brokeraggio e charter Denison Yachting.

Il duo di designer Lucas Colombo e Max Pardo aveva finora lavorato esclusivamente nel campo aeronautico, con nomi del calibro di Boeing per i quali ha disegnato diversi concept di interni di aeroplani. Un bagaglio di conoscenze che i fondatori di SkyStyle hanno potuto sfruttare per Unique 71, disegnando un superyacht che si distingue stilisticamente.

“Siamo stati presentati ad Alex G. Clarke, broker di Denison Yachting, dai nostri amici di SuperyachtOne – spiega Lucas Colombo – durante il Monaco Yacht Show 2021. La società ha subito dimostrato interesse per questo progetto e per il nostro desiderio di portare innovazione e novità nel mondo della nautica. Così abbiamo capito che era davvero l’occasione per una interessante sinergia, ai fini di un possibile futuro per Unique 71″.

Unique 71, una freccia sulle onde

Concepito aerodinamicamente come una punta di freccia o meglio un proiettile sparato sull’acqua, il superyacht si distingue per la silhouette futuristica, decisamente sportiva, modellata con una prua estremamente accentuata e volumi filanti. Capace di ospitare fino a 12 passeggeri, alloggiati in una vip suite e in quattro cabine, oltre a quella armatoriale posizionata sul ponte superiore con copertura parzialmente apribile sul cielo, Unique 71 è dotato di ogni comfort: sky lounge sundeck, vasca idromassaggio, piattaforma “touch and go” per elicottero, piscina con tetto apribile, palestra, sauna, sala cinema, area bar con biliardo.

Ovviamente, essendo ancora un progetto, il layout è customizzabile sulle esigenze del futuro armatore, data anche la generosa ampiezza degli interni, che sono in costante relazione con l’ambiente circostante grazie ad una pelle dalle ampie specchiature vetrate, opacizzabili a piacere a seconda del grado di privacy che si desideri.

“Nell’odierno mondo dello yacht design – afferma lo yacht broker Alex G. Clarkespingiamo costantemente avanti il confine di ciò che è possibile, sia nella forma sia nella funzione. Unique 71 mira a soddisfare il cliente più esigente. Nel presentare con Denison Yachting questo progetto innovativo, si consente al cliente di avvicinarsi a più cantieri navali, per raccogliere pareri (e preventivi) diversi, al fine di renderlo realtà”.

“La sfida – conclude lo yacht broker – è dunque trovare una realtà produttiva capace di comprenderne la visione e gli obiettivi, in un’ottica di utilizzo dello yacht sia privato sia professionale. Non vediamo l’ora di interpretare il nostro piccolo ruolo per la realizzazione di questo sogno!”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giulio says:

    Ma non c’è ancora…il limite di velocità??…
    sarebbe bene…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR