Novità in casa Zeelander Yachts per gli armatori amanti del “su misura”

Il cantiere olandese aggiunge dettagli sia tecnici sia estetici per personalizzare ulteriormente i suoi yacht

19 February 2021 | di Marcella Ottolenghi

Zeelander Yachts, cantiere olandese in crescita sul mercato europeo, ha aggiunto una serie di dettagli tecnici alle sue imbarcazioni già semi-custom, per personalizzarne ulteriormente design e funzionalità. Destinate ai motoryacht di misura media, in particolare al modello Z72, oltre che allo Z44 e allo Z55, le novità vanno ad arricchire la lista di possibili varianti che un armatore può richiedere e includono soluzioni sia tecniche sia estetiche.

Abbiamo sempre lavorato a stretto contatto con i nostri clienti – spiega il fondatore di Zeelander Yachts, Sietse Koopmans per dare vita a barche costruite in modo sartoriale sulle loro richieste. Insieme a loro continuiamo a sviluppare nuove caratteristiche, soluzioni customizzate e opzioni su misura pensate per i clienti più esigenti, a vantaggio di tutti i futuri armatori”.

Passerella idraulica flessibile per gli Zeelander Yachts

Tra le innovazioni, progettate per integrarsi in modo armonico nel disegno sportivo e nel contempo morbidamente curvilineo e arrotondato degli yacht, una passerella idraulica flessibile integrata nello specchio di poppa dello Z72. Leggera ed elegante, si estende al semplice tocco di un tasto adeguando automaticamente la sua altezza a quella della banchina. Ideale per gli ormeggi stretti delle banchine di città o dei porti turistici affollati, è nata pensando ad armatori che prediligano navigare nel Mediterraneo.

Zeelander Yachts render passerella

Tende solari per customizzare gli esterni

Una seconda novità riguarda la protezione dal sole degli esterni, risolta con tende da sole sostenute da esili pali di fibra di carbonio progettati ad hoc: in combinazione con il prendisole retrattile a poppa e con quelli del medesimo tipo a prua, garantiscono alle superfici esposte ai raggi solari un grado ottimale di ombreggiatura.

Zeelander Yachts render tenda solare

Z72 PR foto Jeff Brown poppa

Vetrate oscurabili per aumentare la privacy

Un’ulteriore ricerca è stata poi fatta da Zeelander Yachts sulle vetrate: sul modello Z55 possono essere implementate come per lo Z72, il cui cristallo curvo privo di montanti verticali offre una vista panoramica a 360° e aumenta la sicurezza in navigazione. Inoltre, tutti i vetri delle aperture del ponte principale possono essere oscurati elettricamente, semplicemente premendo un pulsante.

Zeelander Yachts render vetri oscurabili

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR