Feadship inaugura “Masterpieces”, galleria virtuale di superyacht

Come una mostra di capolavori, Masterpieces di Feadship, spazio espositivo digitale, nasce per fare sognare

16 February 2024 | di Marcella Ottolenghi

Feadship compie 75 anni e apre il suo mondo creativo inaugurando Masterpieces, una galleria virtuale in cui fanno mostra di sé tutti i capolavori non ancora realizzati del cantiere olandese. Dai sofisticati disegni degli oblò ai progetti di design per arredi e complementi come il centrotavola Pure, sino ai grandi scafi, il paesaggio evocativo e sensoriale si apre al visitatore come un percorso sull’acqua, all’interno di una immaginaria ma percepibile esposizione d’arte nautica.

Feadship Masterpieces, capolavori digitali

Tutti sono là fuori a pubblicare concept di yacht online per un pubblico più ampio – spiega Farouk Nefzi, chief marketing officer di Feadship – e la magia è scomparsa, il viaggio è finito, la narrazione è finita. Quindi, la prima cosa che vogliamo fare è immergere i visitatori di Masterpieces in un mondo di design molto simile ad una galleria d’arte. Sono tutti progetti realizzabili, che per un motivo o per l’altro non hanno mai visto la luce”.

Oltre a visualizzare i progetti di superyacht futuri di Feadship, Masterpieces conduce gli utenti anche a una esposizione di immagini sul tema del fotografo olandese Bastiaan Woudt, il cui lavoro è stato esposto in musei e fiere d’arte internazionali. Commissionata appositamente dal cantiere navale nordeuropeo, la serie di straordinarie fotografie in bianco e nero non può essere vista da nessun’altra parte, se non all’interno di questo speciale mondo digitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR