Dalla collaborazione tra il Gruppo Boero e Salomè Yachts nasce una nuova gamma di colori per yacht di lusso

La società genovese, leader mondiale nei rivestimenti per yacht, ha firmato una importante partnership con la società di design francese

12 May 2020 | di Redazione Daily Nautica
Salomè Atlantic Series

Boero, azienda genovese leader nella produzione di vernici, colori, smalti e pitture di elevatissima qualità, dopo esser stato nominato partner ufficiale dell’Expo del Dubai, ha siglato un’altra importante partnership con Salomè Yachts per sviluppare una nuova linea di yacht esclusiva e colorata: The Atlantic Series. Dalla collaborazione tra le due società  è nata una gamma di colori di rivestimento unica per yacht di lusso.

Siamo molto lieti di collaborare con il leader di mercato nei rivestimenti per yacht”, ha dichiarato Etienne Salomè, fondatore e Ceo di Salomé Yachts & Design. Il designer francese, ideatore della Bugatti La Voiture Noirefamosa per essere l’auto più costosa del mondo, ha iniziato la sua avventura nel settore nautico creando una serie completamente nuova di tender di lusso. Il risultato è uno yacht aerodinamico, simile ad un’auto da Formula 1, ispirato alla Bugatti Type 57SC, nota come The Atlantic, che, secono Salomé, è “il veicolo più bello di tutti i tempi”.

La scorsa settimana la società di design ha sfornato il primo colore ufficiale di questa nuova serie, Exp- Yellow, in collaborazione con il Gruppo Boero. La partnership tra le due aziende è stata pensata, appunto, per fornire ai futuri armatori colori speciali.

Infatti, come ha dichiarato Luca Serventi, direttore commerciale della divisione yachting del Gruppo Boero, “la collaborazione con Salomé Yachts ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti, garantendo loro la bellezza ed il colore che stavano aspettando per i loro yacht, ma allo stesso tempo, dando loro un’elevata protezione con prodotti top di gamma.

Boero YachtCoatings, la divisione yachting del Gruppo Boero, ha stabilito la sua presenza sul mercato con una gamma estremamente ampia di prodotti per la verniciatura, la riparazione e la manutenzione delle barche, soprattutto grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo al fine di fornire prodotti vernicianti innovativi e ad alte prestazioni.

 

Nicolò Scovazzi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR