Abbasli Design svela il nuovo Caspian Star, superyacht concept da 45 metri

Abbasli Design, studio con sede in Azerbaigian, ha da poco svelato i rendering per un nuovo superyacht da 45 metri nato per le traversate oceaniche. Il suo nome è Caspian Star, scopriamolo insieme

15 October 2022 | di Valerio Caccavale

Superyacht imponenti, con uno scafo e una carena performante adatti alle traversate oceaniche verso mete lontane ed incontaminate. Il mercato degli “explorer” sta conquistando l’intero settore della nautica da ogni angolo del mondo grazie al loro stile accattivante. E’ il caso del nuovissimo Caspian Star, superyacht concept da 45 metri nato nel cuore del Mar Caspio.

Un acceso rosso ciliegia e uno scafo in grado di tagliare le onde con estrema facilità sono i due ingredienti che rendono questo progetto davvero “stellare”. Secondo Abbasli Design, lo studio di progettazione con sede in Azerbaigian, il nuovo Caspian Star, grazie al suo stile robusto ed equilibrato, possiede a tutti gli effetti “un’anima da spedizione”.

Gli immensi spazi a poppa

Il concept del superyacht presenta un comodo raggio di 8,8 metri e un pescaggio di 2,25 metri che lo rende perfetto per la crociera nelle acque poco profonde. Dotato di una sovrastruttura nera minimale e di uno scafo verniciato in rosso, lo yacht è definito da linee morbide e piacevoli alla vista.

Una delle caratteristiche chiave del nuovo progetto è l’innovativa estensione di poppa che, insieme alle piattaforme laterali pieghevoli, crea un ampio ponte con piscina a sfioro. Questo sistema offre spazio sufficiente per riporre un tender di 7 metri. Caspian Star è inoltre dotato di una zona pranzo ombreggiata sul prendisole, una zona bar a prua con lettini e una vasca idromassaggio con vista panoramica sull’oceano.

L’interno del Caspian Star

Se per gli esterni lo studio Abbasli Design ha optato per tonalità decisamente più accese, gli interni avranno invece uno stile più sobrio. Il concept presenta infatti toni più chiari. A bordo del Caspian Star, la luce naturale proveniente dall’esterno diventa la vera protagonista, grazie all’ampia finestratura del salone principale. L’ultima chicca è la scelta dei mobili freestanding. I proprietari avranno quindi la possibilità di personalizzare il layout a proprio piacimento. E ora spazio all’avventura.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR