Al via il progetto “Newgen” per l’inserimento di neodiplomati e neolaureati all’interno di The Italian Sea Group

Iniziato da poche settimane, il progetto "Newgen" proseguirà con cadenza annuale almeno per i prossimi 5 anni

23 November 2023 | di Manuela Sciandra

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e refit di motor yacht e sailing yacht fino a 140 metri, ha avviato il progetto “Newgen” per l’inserimento di neodiplomati e neolaureati nell’organico del Gruppo. Iniziato da poche settimane, il progetto proseguirà con cadenza annuale almeno per i prossimi 5 anni.

“Newgen” prevede un percorso di stage di 6 mesi nel “dipartimento qualità” del Gruppo per 10 neodiplomati e neolaureati selezionati sulla base di requisiti accademici e attitudinali. Durante questo periodo gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con tutte le aree aziendali e potranno seguire, dopo una fase preparatoria, percorsi ad hoc che li indirizzeranno verso specifiche attività e altri dipartimenti aziendali a cui saranno destinati al termine del progetto.

“Il progetto ‘Newgen’ – commenta Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group – è un’importante opportunità propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani di talento che desiderano intraprendere un percorso di crescita in una realtà entusiasmante e all’avanguardia come la nostra. L’attenzione assoluta alla qualità è uno dei nostri valori imprescindibili, pertanto abbiamo deciso di avviare questo percorso di crescita proprio a partire dal dipartimento che ne è garante, affinché le giovani risorse possano sentirsi fin da subito parte attiva del nostro sistema e condividere il nostro modo di interpretare il lavoro”.

Il progetto “Newgen” si aggiunge al piano di attività formative che il Gruppo realizza con costanza da anni, anche attraverso corsi per dipendenti, studenti e fornitori organizzati dalla TISG Academy, in collaborazione con le facoltà di Ingegneria e Design Navale e Nautico di prestigiose Università italiane come Trieste e Napoli e con Promostudi dell’Università di La Spezia.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR