La Lega Navale “lancia” una cima rossa per fermare la violenza sulle donne

il Presidente della Lega Navale Italiana, ammiraglio Donato Marzano: "il mare e la cultura marittima possano essere portatori di valori quali la solidarietà e il rispetto. Abbiamo deciso di testimoniarlo con una cima rossa"

17 November 2023 | di Maria Cristina Sabatini

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Navale Italiana lancia la campagna “Una cima rossa per fermare la violenza sulle donne“. Nelle diverse sedi dell’associazione, sparse per lo stivale, saranno molte le iniziative promosse al fine di sensibilizzare la cittadinanza e ribadire con forza la condanna verso ogni atto di violenza fisica o psicologica perpetrato nei confronti delle donne.

Una cima rossa per condannare ogni forma di violenza sulle donne

Assistiamo ogni giorno – ha sottolineato il presidente della Lega Navale Italiana, ammiraglio Donato Marzano a femminicidi ed episodi di violenza contro le donne, atti che suscitano orrore e sdegno. La Lega Navale Italiana, come ente pubblico e associazione che conta oltre 55mila soci, di cui 14 mila donne di tutte le età, vuole contribuire ad imprimere un deciso cambio di rotta, con una campagna di sensibilizzazione nazionale che mira non solo a condannare ogni forma di violenza e di sopruso sulle donne, ma anche ad affermare come il mare e la cultura marittima possano essere portatori di valori quali la solidarietà e il rispetto. Abbiamo deciso di testimoniarlo con una cima rossa, che rappresenta un mezzo di salvataggio per chi è in difficoltà in mare come le donne vittime di violenza”.

È possibile consultare il programma di tutti gli eventi legati alla campagna “Una cima rossa per fermare la violenza sulle donne” sul sito della Lega Navale Italiana. Se sei vittima di violenza o conosci donne vittime di violenza o di stalking chiama il numero gratuito 1522. È un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attivo 24 ore su 24.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR