Motonave imbarca acqua a Grado: 76 persone salvate con le zattere

Una motonave turistica ha iniziato a imbarcare acqua a 4 miglia al largo di Grado. A bordo c’erano 76 persone che sono state tutte tratte in salvo da Guardia Costiera e vigili del fuoco

12 June 2024 | di Redazione Daily Nautica

Una motonave turistica ha rischiato di affondare davanti a Grado, in Friuli Venezia Giulia. I passeggeri sono stati tutti portati a terra con le zattere di salvataggio.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 12 giugno. La Guardia Costiera di Trieste ha ricevuto un “MayDay” da parte della motonave “Audace”, che effettua attività di trasporto pubblico locale di passeggeri tra i porti di Trieste e Grado. Mancavano circa 4 miglia all’arrivo al porto di destinazione quando la nave ha iniziato a imbarcare acqua rischiando quindi di affondare.

Il centro di soccorso della Guardia Costiera di Trieste,  che ha coordinato le operazioni di salvataggio, ha inviato sul posto mezzi navali e un aeromobile. Le 76 persone a bordo, in prevalenza turisti, che avevano già preso posto sulle zattere di salvataggio, sono state tutte recuperate e tratte in salvo. Nessun ferito, quindi, ma solo tanto spavento tra i passeggeri, che sono stati sbarcati a Grado in sicurezza con i mezzi navali della Guardia Costiera e dei vigili del fuoco.

 

Video e foto: Guardia Costiera e vigili del fuoco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR