Mini tsunami a Maiorca, catamarano travolge un natante

Un moto ondoso innaturale ha causato bruschi spostamenti di un catamarano nel porto di Alcudia. Un uomo su un barchino nei pressi del doppio scafo rischia di essere travolto. Una cima sarà la sua salvezza

17 July 2018 | di Giuseppe Orrù
L'uomo riesce a mettersi in salvo grazie a una cima
L'uomo riesce a mettersi in salvo grazie a una cima

La scena sembra apparentemente tranquilla. Ma basta osservare le acque del porto che, invece di essere placide, scorrono come quelle di un fiume in piena. Sul porto di Alcudia, una cittadina a nord dell’isola di Maiorca, in Spagna, si sta invece abbattendo un piccolo tsunami che ha colpito anche il resto dell’arcipelago spagnolo.

In un video girato da un passante, diventato presto virale in rete, si nota un catamarano che improvvisamente inizia a spostarsi per la forza del vento. A prua c’è un barchino con un uomo a bordo, probabilmente intento a rinforzare l’ormeggio dell’imbarcazione a vela, oppure in cerca di un approdo. L’imbarcazione travolge il piccolo natante, che prima si scontra con la prua e poi finisce tra i due scafi, spinto dall’acqua.

L’uomo che si trovava a bordo riesce però ad aggrapparsi alla cima alla quale è ormeggiato il catamarano. A bordo si sentono le urla dell’equipaggio, che non riesce a governare la barca. Gli occupanti temono che l’uomo finisca in acqua, venendo spazzato via dalla forza della corrente, così come successo alla piccola barca che si vede uscire dall’inquadratura, dopo essere “sbucata” dalla poppa del catamarano. Tutto fortunatamente si risolve invece con un grande spavento. L’uomo riesce infatti a salire a bordo e a mettersi in salvo.

 

Fonte video: Tele Italia

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR