“Mille carene”: il nuovo podcast dei Cantieri Navali di Sestri dedicato agli appassionati del mare

Il nuovo podcast dei Cantieri Navali di Sestri esplora tutto il mondo della navigazione: dalla cantieristica alla sicurezza in mare, dal meteo alla cucina di bordo

30 January 2024 | di Valerio Caccavale

Chissà quante barche sono passate presso i Cantieri Navali di Sestri per un semplice lavoro di verniciatura o per un complesso lavoro di refitting. Forse sono troppe per contarle tutte, ma una cosa è certa: nel corso degli anni i Cantieri Navali di Sestri, situati nel cuore del porto di Genova, hanno scritto un pezzo di storia della nautica, coniugando cultura del mare e tecnologia all’avanguardia. Da qui è nata l’idea del cantiere genovese di creare un podcast, a cura del giornalista-velista Marco Scanu, dal titolo “Mille carene”, dedicato a tutti gli appassionati del mondo della cantieristica e più in generale di quello della nautica a 360 gradi.

Per avere qualche dettaglio in più su questo nuovo progetto, abbiamo intervistato Fabio Massimo Bonini, consulente per la  comunicazione dei Cantieri Navali di Sestri.

Un podcast per un cantiere?

Proprio così, abbiamo pensato di realizzare qualcosa di nuovo nel mondo della cantieristica. I Cantieri di Sestri, grazie alla visione moderna del suo presidente, il Dottor Fulvio Montaldo, sono sempre stati un passo avanti sia dal punto di vista delle attrezzature e della tecnologia che della comunicazione. Abbiamo scelto di fare un podcast perché è un prodotto che può essere fruito da professionisti e appassionati di mare anche comodamente seduti in auto durante un viaggio o all’ancora, godendosi una rada.

Ma quali sono gli argomenti che tratterete?

Si parlerà di tutto quello che riguarda la navigazione: dalla cantieristica alla sicurezza in mare, dal meteo alla cucina di bordo. La cadenza del podcast sarà mensile. La produzione del podcast è curata in toto dal nostro studio, mentre i contenuti sono scritti e interpretati da Marco Scanu, velista regatante, windsurfista ed editore e giornalista in ambito yachting.

Dove si potrà ascoltare?

Sul nostro sito www.cantierisestri.it, entrando nella pagina dedicata, ci sarà la possibilità di scoprire ogni mese una nuova puntata e, volendo, si potranno riascoltare quelle precedenti. Nei prossimi mesi ne parleremo molto sui nostri social e cercheremo di raggiungere un numero sempre più grande di ascoltatori. Un mezzo per fare informazione e formazione per appassionati e  gente di mare. In fondo, ai cantieri, siamo “gente di mare per gente di mare”. 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR