Il capitano di vascello Massimo Seno è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di La Spezia

Cerimonia per il passaggio di consegne in capo alla Guardia Costiera di La Spezia. Il capitano di vascello Francesco Tomas ha passato il testimone dopo due anni di comando

29 November 2017 | di Giuseppe Orrù
Cambio della guardia ai vertici della Capitaneria di Porto di La Spezia
Cambio della guardia ai vertici della Capitaneria di Porto di La Spezia

Passaggio di consegne ai vertici della Capitaneria di Porto di La Spezia. Il capitano di vascello Francesco Tomas, dopo due anni di comando, ha passato il testimone a Massimo Seno, anche lui capitano di vascello.

Durante la cerimonia il comandante uscente Tomas ha evidenziato come, in questi anni, la Capitaneria di Porto della Spezia abbia saputo guadagnarsi “la fiducia della comunità, facendo la cosa più semplice ma al tempo stesso la più complessa: esercitare le proprie funzioni, rispettando quelle altrui”. Il nuovo comandante Seno, davanti a tutte le istituzioni, al cluster marittimo e ai rappresentanti dei servizi tecnico nautici, si è detto pronto ad assumere il comando “con dedizione ed entusiasmo”.

Quella di La Spezia è stata una cerimonia solenne, alla quale hanno presenziato, in rappresentanza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, l’ammiraglio ispettore capo Vincenzo Melone ed  il contrammiraglio Giuseppe Tarzia. Tra il pubblico erano presenti anche il comandante del Comando Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Giorgio Lazio, il vicepresidente della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali), senatore Massimo Caleo, il prefetto di La Spezia, Antonio Lucio Garufi, il vescovo della diocesi della Spezia, Sarzana e Brugnato, monsignor Luigi Ernesto Palletti, l’assessore regionale alle infrastrutture, Giacomo Giampedrone e tutte le più alte autorità civili e militari della provincia.

Tra gli ospiti anche il decano del Corpo, l’ammiraglio ispettore capo Luigi Romani, comandante generale dal 1982 al 1986, che ha ricordato l’importanza del passato da cui le Capitanerie di Porto provengono e traggono forza, in un’ottica di miglioramento e innovazione nel rispetto della tradizione.

 

foto: Guardia Costiera

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR